Ukulele concerto resofonico Historia

Aloha Forum Uke 360° Ukulele concerto resofonico Historia

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

fantastico!

interessante l’esperimento di suonare gli altri ukulele con lo stesso audio!

Cesarino
    Membro

oh, niente da fare…io quando sento qualcosa che mi ricorda Son House, Robert Johnson e compagnia bella …sbarello!

Poi attivo la vista e mi appare quello strumento sopraffino…

Un applauso al Penna e alle sue abili manine di liutaio e un applauso al Delta sound di Pablues…

E adesso che mi sono svegliato co sta musica in testa vado a tirar fuori le raccolte di Sonny boy Williamson che sono un fan dell'armonica diatonica anche io!

big-laughbig-laughbig-laugh

Cesarino
    Membro

oh, niente da fare…io quando sento qualcosa che mi ricorda Son House, Robert Johnson e compagnia bella …sbarello!

Poi attivo la vista e mi appare quello strumento sopraffino…

Un applauso al Penna e alle sue abili manine di liutaio e un applauso al Delta sound di Pablues…

E adesso che mi sono svegliato co sta musica in testa vado a tirar fuori le raccolte di Sonny boy Williamson che sono un fan dell'armonica diatonica anche io!

big-laughbig-laughbig-laugh

Se con l'audio della videocanera si sente cosi', registrato bene sara' una figata pazzresca…E non e' sempre detto che uno strumento che suona alla grande dal vivo abbia una grande resa anche in registrazione…per cui fantastico!!! Ricomplimenti!!! E comunque pablues, ti aspettiamo per la prossima ukulelata milanese!!!smile

pablues
    Membro

Grazie a tutti e spero di essere presente all' ukulelata!

ho sguinzagliato il microfono migliore per questa registrazione! ho paragonato tutti gli ukes che ho con lo stesso suono, aggiungendo un pò di reverbero.    scusate…. è un pò lungo… non mi sono RESO conto del tempo che passava….tongue  ringrazio chi lo ascolterà fino in fondo.

scusate anche la ripetizione dei pezzi, ma per capire bene le differenze tra gli ukulele era necessario suonare la stessa cosa e con lo stesso volume e sistema di registrazione.  spero di non annoiarvi troppo.

gli uke sono:  reso historia, mahimhai soprano 7G, concert mahimhai mc 87g, kamaka tenore.

il volume del resofonico è molto più alto degli altri oltre ad un timbro completamente diverso. ascoltandolo da questo video non sembra tantissimo più alto, non so perchè… vi metterò una foto della traccia audio che ha prodotto, da li si capisce subito quanto volume tira fuori più degli altri. suonandoli realmente l' effetto supervolume è più marcato.

i due mahimahi sono i più economici, paragonandoli con strumenti superiori le differenze saltano subito fuori, però devo dire che rimango dell' idea che abbiano un rapporto qualità/prezzo ottimo.

il kamaka…… sto iniziando a desiderare di tenerlo invenduto per così tanto tempo da decidere di togliere le inserzioni e tenermelo…. accordato baritono con le corde giuste è uno spettacolo! sentite che basse frequenze! meraviglioso! un ottimo sustain, una voce profonda, dolce, calda e melodiosa………. 

nemmeno il kamaka però arriva al volume del reso historia e ovviamente nessuno dei due può vantare le qualità dell' altro. il resofonico oltre al volume ha il suono che cercavo, notate l' assenza di rumore troppo metallico e la ''distribuzione di voce'' su tutta la tastiera. alla fine del video alterno note singole su una scala di do con le corde di la e sol.  da notare la voce e il volume immutati su praticamente quasi tutta la tastiera.

davvero contentissimo! un super aquisto, ma ne valeva la pena! bravo Valerio!

Ross
    Membro

video veramente interessante in particolare nella parte finale dove le differenze si sentono tra i due fuoriclasse che dire…. mi sa che hai trovato il jolly bravo valerio  e bravo pablues ottima esecuzionelove

pablues
    Membro

eccovi le tracce relative ad ogni strumento e……………….  gli artefici della registrazione! : 

lovelovelove

non vi ho fatto aspettare invano!   spero!   winklaughsticazzi

cool

Ross
    Membro

l'img dell'audio sullo stesso passaggio?????????????!!!!!!!!! perchè le pistine audio sono il mio fortesticazzi

hai una cassaforte a casa?tooth con tutti quei gioielli

pablues
    Membro

ma no dai, cioè, gioielli si, ma non tesori da far venire appetito a un ladruncolo.

pensa che c'è gente che tiene i contanti  a casa…… cioè…invece che in banca eh!

io invece non li tengo ne in banca ne in casa… cry…  non li ho e basta..

altrimenti col piffero che mettevo in vendita il kamaka.

ma non andiamo OT, che dicevi delle piste audio?

non ho capito che intendevi…

comunque si, è l' immagine dell' audio relativo al video.

Ross
    Membro

si intendevo tutto il video o solo una parte ma guardando bene ho visto durata 11 minuti notevole la differenza interessante anche la cosa perchè analizzando le tracce con la stessa condizione e lo stesso pezzo si possono ricavare dati oggettivi……….insomma dove non arriva l'orecchio possiamo arrivarci con l'occhio…………..

quando registro con i ragazzi a volte mi basta guardare la traccia per sapere se è ok o va rifatta il tipo di taglio e via dicendo

amo la tecnicasneak

Anonimo
    Ospite

grazie pablues mi sono goduto tutti gli 11 minuti!

interessantissimo il video e e grazie per l’immagine.

mi fai venire voglia di passare a qualcosa di più serio, sempre se riesco ad avvicinarmi al tuo livello prima…

ancora complimenti e grazie

pablues
    Membro

ma grazie a voi per l' attenzione e la pazienza!

grande Pablo 🙂

Anonimo
    Ospite

Grazie Paolo per le registrazioni e le immagini esplicative delle tracce audio!

Guardando i video mi chiedo, perchè non sei un musicista professionista? In Italia ci son troppe ingiustizie!

Grazie anche a tutti per i complimenti per lo strumentino!

PS: Paolo posso condividere un tuo video sul web?

pablues
    Membro

grazie per il bel complimento valerio, ma certo, condividi pure il video.

lo metti su un tuo sito?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.