Ukulele Concert Lag U77C

Aloha Forum Uke 360° Ukulele Concert Lag U77C

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Luca
    Membro

Ciao a tutti! Ho appena scritto un post nella sezione presentazioni e già mi trovo qui a farvi una domanda…

Premesso di dover iniziare da zero con l’ukulele, ho pensato di partire con un Concert. Sono stato in un negozio (in Francia, a Tours, dove vivo e studio) e mi ha proposto un Lag U77C che presenta un difetto nella verniciatura (ovvero una striscia più scura sul bordo della cassa armonica). Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi sui 144€, e lo potrei portare via dal negozio con 98€ compresa custodia.

Voi che ne capite sicuramente più di me, cosa ne pensate?

s22a11
    Membro

Ciao Luca,
    Personalmente, anche se inizio appena a conoscere l’ukulele, ma musicista appassionato da anni, non lo prenderei… Ne vendono dalla germania su ebay, stessi modelli stessi difetti… Non mi convince…
    Fatti un giro sul web che esistono un bel pò di siti in francia, senza dimenticare il mercatino… Puoi anche trovare delle ottime offerte senza aver uno strumento ” difettato “

Luca
    Membro

L’ho preso in mano e toccato, sembrerebbe veramente un difetto di vernice. Non ha parti in rilievo o rigonfiamenti. Per il resto non saprei proprio come orientarmi, in quanto non conosco praticamente per niente il mondo dell’ukulele. Lui me lo ha suonato davanti, e non mi sembra che il suono sia male, anzi… Sono indeciso…

Anonimo
    Ospite

lascia stare. per quella cifra ti conviene investire altrove.

Luca
    Membro

@Jontom said:

lascia stare. per quella cifra ti conviene investire altrove.

Qualche consiglio per rimanere più o meno su quella cifra? Non so proprio su cosa orientarmi.
    Guardando sul sito mercatinodellukulele ho visto due concert ad un prezzo che potrei prendere in considerazione: il makala concerto e il mahimahi solid top.

Differenze? Consiglio per partire da zero?

Anonimo
    Ospite

differenze:

Il makala e un ukulele in laminato in particolare in laminato di Agathis che ha caratteristiche che si avvicinano al mogano, è molto risonante ed ha il pregio di costare poco.

Il mahimahi è anche lui in laminato, ma ha la tavola armonica (una delle parti dello strumento che vibra e crea il suono) in mogano massello.

Luca
    Membro

@tronchetto said:

differenze:

Il makala e un ukulele in laminato in particolare in laminato di Agathis che ha caratteristiche che si avvicinano al mogano, è molto risonante ed ha il pregio di costare poco.

Il mahimahi è anche lui in laminato, ma ha la tavola armonica (una delle parti dello strumento che vibra e crea il suono) in mogano massello.

In sostanza non so proprio cosa fare. Domani vado a vedere cos’altro hanno in quel negozio e decido cosa fare. Voglio dare una bella occhiata a tutto e perderci un po’ di tempo, visto che ne ho! : )

Frittola
    Partecipante

Luca, non sono espertissimo, ma sinceramente il concerto lo escluderei.
    se vuoi un ukulele da battaglia per cominciare, con meno soldi ti fai spedire dal mercatino un Anuenue Papa II long Neck. La cassa è di un soprano (il suono di ukulele più bello che ci sia) e la tastiera è praticamente quella di un concerto, quindi più comoda, altrimenti se proprio non lo vuoi piccolo, passa direttamente al tenore.

Io ho 4 taglie diverse (naturalmente di diverse marche e qualità) e l’unico che non suono mai e ho praticamente prestato ad un amico per stimolarlo a suonare è proprio il Concert Mahi Mahi è dire che è un bello strumento (almeno per me che sono nella fascia strimpellatori della domenica).

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.