Ukulele Bradford Donaldson Vintage

Aloha Forum Uke 360° Ukulele Bradford Donaldson Vintage

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #14257
    Marvin
    Membro

    Ciao a tutti! Ero alla ricerca del mio primo soprano “serio” dopo il Leolani con cui ho mosso i primi passi nel magico mondo dell’ukulele, quando mi sono imbattuto in questo:
    http://ukeeku.com/category/brands/brad-donaldson/#
    In pratica un ukulele in koa, vintage come piace a me, fatto a mano (e bene, per quello che ne capisco) e il tutto a 300$…ha tutto per essere il mio più grosso affare http://collaborazioniukulele.com/wp-content/blogs.dir/1/files/forum-smileys/stic.gif
    Così mi sono informato meglio su questo liutaio e ho scoperto, su Ukulele Underground, che tutti quelli che si sono rivolti a lui ne sono entusiasti.
    Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha mai avuto a che fare con mr. Donaldson?
    Io intanto sto preparando l’email da mandargli, avete qualche suggerimento sui dettagli che potrei chiedergli?
    Grazie.

    #25799
    PaoloRamingo
    Membro

    Marvin, allura l’hai preso il donaldson?
    anch’io come te alla ricerca di un bel legnetto da consumare – altro che verdone di gomma….
    adocchiavo il mainland in mango
    ma vorrò provarli… così su tre piedi nun me va’
    ne sai, e ne sapete, qualcosa?

    olé

    #25800

    il mainland in cedro è il massimo… ne parlavo stasera con uno che a udine è chiamato il liutaio, mi ha confermato che il cedro dà un suono molto caldo.
    il mainland da quant’è brutto non si può vedere, ma quello in cedro mi ha stregato col suono, e col fatto che costa 8 volte meno dello special kanile’a con l’intarsio tartaruga

    #25801
    PaoloRamingo
    Membro

    calca, ti riferisci al soprano o al concert? al mercatino non li hanno in cedro: mi sono incaponito sul provarli non c’è storia

    #25803

    non ce li hanno più in cedro…. io l’ho provato. i mainland sono tutti orribili (scusate, ma è proprio più forte di me, non mi piacciono visivamente) ma hanno veramente un ottimo suono, soprattutto come rapporto qualità prezzo. Però come per te valgono le fissazioni, valgono anche per me. Quello in cedro è il mio ukulele. Tieni presente che taglia tanti armonici, ha un suono caldissimo ma molto particolare pertanto puoi anche non pensarci e provare gli altri. Tu. Io no…

    ciao

    #25804
    Marvin
    Membro

    Ehilà Paolo!! Sì alla fine ho contattato Brad (persona veramente gentilissima, tra l’altro) e ora sono sulla sua working schedule…purtroppo l’uke non mi arriverà prima di fine primavera, spero di riuscire a resistere all’attesa. Quando ci saranno novità, ve le posterò.
    Per i Mainland, l’aspetto vintage, con quel rope binding stile Kumalae e Nunes, mi piace molto anche se l’uso del bianco rende un po’ troppo pesante il contrasto sul top. Agli incontri con Fabio Calabrò al mercatino sono riuscito anche a provare velocemente il red cedar soprano di un signore che era lì e le impressioni sono state molto molto buone: diciamo che se non avessi combinato col Donaldson sarebbe stato un serio candidato a diventare il mio strumento. Sarei curioso di provare anche quello in mango, ma fino adesso non ne ho ancora avuto occasione.
    Che tu voglia provarli di persona è assolutamente legittimo, anche io sono della stessa idea. Visto che sei abbastanza vicino, ti conviene fare un giretto al mercatino e provare quello in mango e magari senti se e quando tornerà disponibile quello in cedro.
    Se domenica sei a Maserà da Ross, ci vediamo là.

    #25812
    PaoloRamingo
    Membro

    Calca – gli armonici sono come i pantaloni: meglio averli
    cercherò di studiarmi alternative romperdo qua e là. grazie un sacco . ma se ci sarai a pd domenica fischia

    Marvin – certo a domani, così proviam tutti gli uketti a bordo eh eh

    #25816

    a pensarci, potrebbe anche essere che il cedro tiene di più gli armonici, visto che ha il suono più caldo… comunque sia, mi piace.
    purtroppo oggi non sarò a masera… e tu ti divertirai a scegliere, lo so…

    #25883
    PaoloRamingo
    Membro
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.