Ukulele baritono

Aloha Forum Uke 360° Ukulele baritono

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Mevar
    Membro

Mi sono sempre chiesto ” a cosa cacchio serve? In fondo ha lo stesso registro della chitarra! Eppure, se esiste a qualcosa servirà! “
    Ma l’amore, si sa, fa sparire ogni sorta di dubbio. Così, al recente meeting di Caldogno, ho acquistato un baritono economico: un Makala.
    Dopo un urgente cambio di corde, ho iniziato a giocarci con grande soddisfazione. D’accordo, il registro è lo stesso ma, rispetto alla chitarra, le 4 corde ti consentono maggiore libertà nei rivolti. In più, la scala corta, conferisce un suono meno risonante…quindi diverso dalla chitarra.
    Così mi è venuta voglia di provarlo dal vivo col mio gruppo (dove già uso il soprano in un paio di brani) e l’ho equipaggiato con un pickup piezo ultra economico (sul quale, in seguito, darò delucidazioni).
    Domani sera debutta (un solo brano, poi si vedrà). Vi terrò aggiornati 🙂
    Ciao

Anonimo
    Ospite

aspetto aggiornamenti!

Mevar
    Membro

sono abbastanza soddisfatto, del resto non potevo pretendere di più visto la spesa. Sto continuando ad usarlo nei miei concerti con la band.
    Il pickup è un harley benton da 13 euro 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.