ukulele Arrow amplificato…bufala o acquisto intelligente?

Aloha Forum Uke 360° ukulele Arrow amplificato…bufala o acquisto intelligente?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    akira90
    Membro

salve ragazzi, sono nuovo ma affascinato dal mondo ukulele, e ho girato per giorni tra questo forume mille altri siti, per cercare un ukulele per che on sfori i 50 euro, con l’unico scopo di divertirmi a strimpellarlo, fare cover di canzoni celebri e imparare a suonare la chitarra in modo un pò alternativo rispetto al classico approcio 6 corde..
    ho visto 3 ukulele che mi “ispirano”:
    il mahimahi yellow decorato del mercatino;
    un harley benton concert con top in abete (con la spedizione supero i 50 ma alla fine è un concert con top in massello)
    un arrow amplificato soprano che venduto con ipotetico sconto da 79 a 49 euro: http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/siracusa-annunci-siracusa/ukulele-amplificato-nuovo/43685437…
    l’arrow avrebbe il plus della pseudo amplificazione, che mi permetterebbe di suonarlo anche in live o comunque in un contesto che vada oltre la mia stanza…

vorrei avere un vostro parere al riguardo, perchè sto letteralmente sclerando.  XD

Ross
    Membro

il mahimahi yellow decorato a me piace tantissimo ne ho uno e mi ci diverto un mondo… lo sbatti dove vuoi e lui si fa trovare sempre pronto …. questo per dirti che l’accordatura la tiene bene è simpa e tuttofare!!1 l’arrow l’amplificazione esalterà tutti i suoi difetti anche se per cominciare è meglio del mahalo pari prezzo .. per finire … benvenuto!!!

akira90
    Membro

grazie :D ed invece per quanto riguarda l’harley benton?

miukenlita
    Membro

Ciao e benvenuto.. non preoccuparti, tutti siamo sclerati per la scelta del primo uku..!eyes_droped1E non sai quelllo che ti aspetta dopo ke lo avrai tra le braccia… Dovrai arrenderti all’incontenibile voglia di suonarlo ogni minutosurrender!

Premetto che non ho mai provato gli uku ke hai citato, ma so che qualche membro del sito ha avuto l’arrow come primo uku, e qualcuno ha acquistato da poco il mahimahi yellow, x cui spero ti leggano e rispondano.

Io possiedo un makala dolphin con fondo e fasce in plastica e top in legno: per essere un uku da 30 euro fa egregiamente il suo dovere. Per dettagli vedi nell’apposita sezione relativa alle “nostre recensioni”, su questo sito. Vai a vederti qualche video su you tube x farti un’idea del suono.

Io lo utilizzo come uku da battaglia che non teme sbalzi di temperatura, eventuali botte o altri imprevisti.

Ti saluto per il momento. A presto!

Ross
    Membro

http://collaborazioniukulele.com/forum/uke-360/harley-benton/ qui trovi la recensione del harley benton

Pancho
    Membro

Ciao,

quale modello intendi di Harley Benton? 

Jontom
    Amministratore del forum

Quoto Ross

Fai conto che è come se dovessi svegliere fra un dispositivo che fa tutto e costa 50 euro e un altro che fa tre cose e costa il doppio.

Il primo magari ti diverte di più ma la qualità dei componenti è pessima.

Altro esempio pratico è quando mi sono trovato a scegliere fra il delay mx5 della dunlop e un altro con mille luci colorate che costava leggermente meno.
    All’mx5 è bastata una manopola per convincermi lol

akira90
    Membro

parlavo del concerto con top in abete massello che davano da thomann..ma ho acquistato il mahimahi yellow e mi sto divertendo conme un matto già così :D
    invece volevo sapere un altra cosa.
    il nylon non mi ha mai entusiasmato, quindi volevo sapere quale muta di corde comprare, se le RED SERIES o una fluorocarbonio…
    ed in caso: Dove le trovo le fluorocarbonio??

Ross
    Membro

le red sono davvero fantastiche .. provate solo al mpmento sul tenore …. le altre devi ordinarle in francia da exequite se non sbaglio!!

Jontom
    Amministratore del forum

è una domanda spinosa perché le red hanno rimescolato un po’ le cose…

di solito il fluorocarbon lo ritengo più adatto per il fingerpicking e per un ukulele solista ma il suono delle red dovuto alla polvere di rame è assolutamente eccezionale anche per questo genere. se cerchi nel blog, poco più di una settimana fa ho fatto una videorecensione.

ti direi le red series, altrimenti se vuoi provare il fluorocarbon ti consiglio le worth clear.

akira90
    Membro

si infatti grazie alla tua recensioni mi sono convinto delle red e ne sono rimasto molto contento…
    prenderò le red allora, anche perchè mi secca spendere un botto in spedizioni per 10 euro di corde :D

margherita
    Membro

un ciao akira90 , anche da parte miared_heart

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.