Ukulele anche a SanRemo?

Aloha Forum Piazza Italia Ukulele anche a SanRemo?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Frittola
    Partecipante

Come il dolce Titti esclamava quando gli si presentava il malintenzionato faccione di Silvestro: “Mi è semblato di vedele un ukulele!”.

Che fa pure rima

anzi, a dirla tutta ne ho visti 2, uno mi è sembrato elettrico con otto corde.

Vi invito alla caccia 😀

Ross
    Membro

scusate un pò di campanilismo… comprato da me, comprato da me!!! il primo kanile'a che ho avuto…

Ross
    Membro

brava daniela è più difficile sfondare a sanremo che nel resto del mondo

June Grey
    Membro

boh…io sanremo non lo guardo… sticazzi

pablues
    Membro

ah, ma fanno ancora sanremo?

ma veramente?   frown

astriaha
    Membro

io l'ho suonato! io l'ho suonato! ma proprio QUELLO LI'

che taglio pezzali…

ok e dopo i dovuti sticazzi credo però che frittola abbia visto altri ukulele… che non ho trovato

Ross
    Membro

nessuno lo guarda ma poi fa 12 milioni di ascoltibrb ………..io benigni l'ho rivisto anche in rete e ne è valsa la penalove

pablues
    Membro

eh, ma infatti la cultura musicale italiana è agli ultimi posti mondiali proprio perchè ci sono 12 milioni di cittadini che prendono per buona la musica che esce da sanremo.

a livello musicale sono estremamente imbarazzato ad essere italiano, la stragrande maggioranza degli italiani (gente come noi esclusa ovviamente) è ignorante in materia, non si interessa, la prende come una cosa poco utile, solo per passare il tempo mentre fai la coda in macchina.

per forza che poi non si rendono conto che il livello musicale artistico di sanremo è estremamente imbarazzante…non interessa nemmeno, non se ne fanno un problema.

non dimenticherò mai pippo baudo, che dopo un' improvvisazione di una grande artista al pianoforte (non ricordo il nome, ma era ospite a sanremo e che è stata obbligata a chiudere il pezzo improvvisando con l' orchestra il finale e dunque elaborando una chiusura non impeccabile per ovvie ragioni………  ma baudo ovviamente che ne sapeva poverino!….. ) si è lanciato in mezzo al palco imbarazzato esclamando davanti alla telecamera: ''chiedo scusa, ma c'è stato forse un errore? mi sembrava che qualcosa fosse andato storto… volete rifare solo il finale? dai, su, se volete potete rifarlo!''

non ricordo se era Noa, ma comunque era un artista di quel livello, e non vi dico la faccia costernata dell' artista che lo guardava e diceva in inglese robe tipo: ''ma no, lo abbiamo chiuso così, non vorrei rifarlo assolutamente''

e le facce dell' orchestra….. un imbarazzo mondiale!

qualcuno dirà: vabbè ma lui che ne sa?

però conduceva un programma musicale…… e questo è l' ABC….. o no?

scusate lo sfogotooth, è che sapere che il mio canone va anche a pagare il milione di euro a morandi e il mezzo milione a quelle belle figliole non mi mette addosso molta simpatia.confusedninja

Frittola
    Partecipante

800 mila euro, e quando fai al minimo un sesto della popolazione italiana, fai conto che dovrebbero annullare il canone solo con quella kermesse li per gli introiti pubblicitari.

Comunque rispetto e spesso condivido, ma a me il festivallo piace, sarà il legame con i miei ricordi, la mia coperta di linus, la tradizione di vederlo in famiglia.
    Ormai non lo commento più, lo sorbisco e me lo gusto anche come sottofondo, in fondo è come una enorme festa di quartiere, di quello con i venditori di torrone, le frattaglie vendute per strada, le lumache e lo zucchero filato, il gelato morbido della carpigiani, il palco in piazza con i cantanti locali e qualche gruppetto di ragazzini alle prime armi e i fuochi d’artificio finali.

Chiamatemi scemo, ma io al festival non rinuncio (a meno che non ci sia un alternativa valida) e poi ricade sempre vicino al mio compleanno e i ricordi e la malinconia del focolaio domestico in quel periodo sono sempre a palla.

E poi quest’anno c’erano la crus e vecchioni che mi son piaciuti, senza contare la leggiadria di patti pravo e lo splendido Raphael Gualazzi che da solo è valso tutto il festival.

😀 @astdraia: si si l’ho visto due volte, ma ero anche preso dai fumi dell’alcool del dopo cena e non mi ricordo con quale pezzo, lo cerco in youtube e non lo trovo 🙁

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.