ukulele amplificato

Aloha Forum Uke 360° ukulele amplificato

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14297

    Ciao a tutti! Vi scrivo per sapere un vostro parere. è da tempo ormai che mi vorrei comprare un ukulele amplificato. Mi ero fissato con l’ovation applause ma ho provato il soprano e il mio vecchio starrow da 30 euro suona uguale 🙂 ora ho trovato due modelli molto belli e volevo avere un vostro parere. sono questi due: http://www.theukulelesite.com/ukulelemarket/kala-ka-fmte-c-solid-spruce-spalted-maple-tenor-electric-with-cutaway-limited-edition e l’altro è questo http://www.theukulelesite.com/ukulelemarket/kala-ka-stc-e-solid-spruce-top-electric-tenor-whardshell-case. Li comprerei in germania dalla risa (ukulele.de). A me piace molto il suono del maple. Esteticamente cosa preferite?

    #26059
    Ross
    Membro

    io ho un Kala soprano in Maple e devo dirti che lo adoro forse per il suono squillante che ha che a me piace molto i Cutaway mi fanno impazzì… trovo i manici della Kala sempre secondo il mio modesto parere molto comodi…..davanti a questi due ukini ragiono col cuore

    #26060

    quindi mi consigli il maple?

    #26061
    Ross
    Membro

    a occhi chiusi

    #26074
    ukeolo
    Membro

    se dovessi deciderti per qualcosa di diverso, ma sempre amplificato, considera che ancora non ho messo su ebay il mio Risa soprano solid.. 150 Eurozzi con cavo griffin connect per ipad/iphone e cavo per ampli da 5 metri con connettori saldati da me, nonchè ampli per cuffie tascabile Thomann. Buon Natale!

    #26079

    Nei due Kala praticamente con l’acero nel primo modello e con il palissandro nel secondo ,sempre parlando di fasce e fondo, dato che di tavola armonica sono entrambi in abete ,ti trovi praticamente
    i due legni opposti per timbro di tonalità,molto brillante e alto l’acero e molto basso e profondo il palissandro,usati tantissimo sempre per fasce e fondo anche in ambito chitarristico-acustico.
    E’ questione di gusti e di come si preferisce il timbro tonale ma entrambi ottimi.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.