Ukulele Amplificato

Aloha Forum Uke 360° Ukulele Amplificato

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Marta
    Membro

…don’t worry, stai parlando con la regina della paranoia (come se non si fosse capito)…

confused

Marta
    Membro

…ok…

…prima di procedere con l’acquisto DEVO sapere: e se ronza cheffaccio…?!?!?!?

ops

Jontom
    Amministratore del forum

:D

in quel caso puoi tranquillamente aggiungere un filo conduttore al jack (ad esempio un filo di rame). lo lasci penzolare fino a terra in modo che ci sia lo scarico.
    oppure puoi prenderti una DI che elimini il ronzio.

ad ogni modo tranquilla, non è questione legata all’ukulele che vuoi acquistare. è che spessissimo i pickup attivi danno questi problemi.

Marta
    Membro

…ok!

…quindi, una cavolata…!
    …bello!

…grazie della pazienza, erigerò un monumento in vostro onore…!

lol

…vi tengo aggiornati…!

hangloose

pietrolmb
    Membro

Io ho usufruito della stessa offerta e al momento sono super-entusiasta.
    Ancora non l’ho attaccato a nessun amplificatore però…

ilfulmunauta
    Membro

Ciao marta, benvenuta, hanno già risposto egregiamente gli altri!
    ti posso solo confermare che ho sentito di persona il concert amplificato e suona benone per essere amplificato di “fabbrica”, quindi vai tranquilla! ;)

PS: quando hai nominato mellow yellow mi è venuto in mente che eri a un mio workshop a pavia! vedo che il tuo gruppo sta andando alla grande! ;)

Marta
    Membro

…si’, sono io…!

smile

…diciamo che ci provo…
    …per fortuna il mio strimpellamento folle e’ supportato da 3 musicisti che mi danno una mano mica da ridere…!

cheeks

…’azz…mi dici il concert…mi ero orientata sul tenor per l’offertazza, ma temo per le dimensioni (che detto cosi’ potrebbe essere fraintendibile…ma ci siamo capiti…!)…

feel_good

…Pietro, fammi sapere se ronza!!!

lol

pietrolmb
    Membro

Dovrei acquistare un amplificatore xD
    No vabbe… Domani vado e lo provo in un negozio di articoli musicali, che mi devo far cambiare pure le corde del concert ;)

lorex89
    Membro

ho colto l’occarione per fare un avatar al volo e metterlo, marta mi è arrivato ieri il mahimahi tenor 87G, è UNA FIGATA! fammi sapere come ti trovi con l’87M!
    big_smile1

Marta
    Membro

…guarda Lorex…

…sono ancora in crisi mistica Concert vs. Tenore..

sad

…forse Concert is better (per una strimpellatrice come me)…

…uffffffs….

shame

lorex89
    Membro

ma guarda che sul tenore puoi strimpellare benissimo e se ti venisse voglia un giorno di “osare” e fare qualcos’altro ad esempio un pezzetto di fingerpicking hai già uno strumento che lo permette, comunque non temere le dimensioni tra il concert e il tenor ci sono circa 8 centimetri di differenza totale, comunque la scelta è tua! big_smile1

Marta
    Membro

…che mi sembrano un’infinità di centimetri…!!!!!

lol

…ho paura, non solo, di non riuscire a gestirlo, ma anche che il suono si allontani da quello di un Soprano molto di più rispetto ad un Concert (paranoia messami da un amico…mannaggiaammme quando vado ad infognarmi invece di agire e comprare…basti dire che per Mellow Yellow c’ho messo 3 mesi…però ora mi dona moltissime soddisfazioni)…

too_sad

…sono patologica…

cheeks

MatteoS
    Membro

marta, posso chiedere una cosa che non centra nulla col topic?
    di dove sei?

che ho l’impressione che siamo vicini o relativamente vicini ;)

che la frase “strumento da trebbia” mi ha acceso una lampadina :D

Gio79
    Membro

…strimpellatrice chiama, strimpellatore risponde!

Sono tra gli ultimi arrivati, tecnica scarsa e non ho mai provato i modelli di cui parli… Però sono felice possessore di un Ohana CK35G CE (concert amplificato in pratica)!

E ti dirò che a livello di fingerpicking non ho mai avuto difficoltà …e non ho le manine io!

Certo ci fingerpickko solo gli accordi standard, quindi oltre i primi 5/7 tasti non vado mai… dipende un po’ da che utilizzo vuoi farne, certo che col tenore ti salvi anche se diventi un fenomeno!! (cosa che io non farò mai :) )

ps: io ho amplificazione integrata Belcat, mai avuto problemi di ronzio (magari è stato culo però eh!) Se vai sul mio canale youtube trovi pure un video con ukulele diretto nel mixer (a dirla tutta passo x un delay, ma non dovrebbe influire sui ronzii)

enjoy!!! hangloose

lorex89
    Membro

il ronzio dipende dalla schermatura dei cavi, probabilmente succede quando usi cavi jack molto economici che non sono schermati, chiaramente deve esserci una schermatura anche a monte, questo perchè gli amplificatori attivi hanno un guadagno molto alto e buttano dentro anche tutti i disturbi… però è solo teoria, io non ho neanche un uke amplificato per ora…big_smile1

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.