Ukulele al muro

Aloha Forum Uke 360° Ukulele al muro

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Dici Giustissimo Daniela,

hai ragione quando dici della pella naturale/sintetica…..immagino cmq che il banjolele di ombra sia di pelle sintetica…almeno spero per lui tooth

E Cesarino…se ti avanzano delle scatole di sigari sai a chi darle vero? tongue

L'humidor va benissimo per gli uke…fai che l'umidità dovrebbe stare sempre intorno al 50%

Wolka….appena trovo un pò di tempo e una zona intelligente dove metterla mi costruisco una teca con umidificatore incorporato dove mettere tutti gli ukes belli appesi pronti per essere suonati!

Anonimo
    Ospite

figo! 😀

Frittola
    Partecipante

ragà siete avanti migliaia di eoni. I miei due ukulele, lo scrauso e lo sfaciatonazzo, sono appesi in bella mostra alla libreria di metallo accanto alle loro relative custodie anch’esse appese ma vuote.

dite che dureranno?

(dopo 10 anni ho dovuto sostituire la chitarra per questo motivo).

Anonimo
    Ospite

E ti lamenti? Io ho dovuto sostituire i MURI!

Ross
    Membro

50% giusta umidità?

allora ho fatto bene a comprare il deumidificatorehand

qui si viaggia tra il 55 e il 65% anche con i caloriferi a manettacry

nebbie padanebrb

Anonimo
    Ospite

e poi s'incazzano perchè dico che qui d'inverno si va a mare. Qui a meno di 85% di umidità non si scende MAI!

ecco, arrivati gli umidificatori specifici per ukulele!

Anonimo
    Ospite

Alla fine ho optato per degli economici stand di legno decorato che ho trovato su ebay.

Qui sul mio blog (preso per l'ukulele) trovate la recensione e le foto.

Spero che a qualcuno sia utile 🙂

vitt
    Membro

belli! ma scusa a proposito di banjolele, hai più fatto un video per farci sentire il tuo? sono curioso e interessato…

ciao

Anonimo
    Ospite

@vitt: sì hai ragione, però mi è partito il LA e aspettavo l'arrivo di una cosa che ho ordinato al mercatino per accorpare la spedizione della nuova muta di corde. Abbiate fede e sul blog metterò un articolo recensione per ogni mio ukulele! Stay tuned hand

mafalda
    Membro

il mio ukulele l'ho preso da quello stesso venditore di taiwan su ebay, con il brivido di chi rischia.. ma è esattamente come in foto, chissà se poi è così autentico.. cmq apparentemente nessuna cattiva sorpresa. Non ho metro di paragone cmq mi sembra davvero non male.  

Anonimo
    Ospite

@Mafalda. Be' buono a sapersi allora! Ci fai vedere una foto del tuo ukino a sei corde? Siamo curiosi embarassed

mafalda
    Membro

ok, ma vi faccio aspettare ( in realtà un pò di suspance tutta calcolata tongue) xkè mi devo procurare una fotocamera chè non ce l'ho

intanto che mi organizzo ho visto ora che il venditore ne ha rimesso in vendita uno praticamente uguale, cambiano un pochino le decoraz sulla tastiera (e il prezzo, il mio è costato meno)

http://cgi.ebay.it/Solid-Mahogany-6-string-Tenor-Ukulele-MOP-inlay-U1681-/160561348409?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item256233bf39

mafalda
    Membro

le foto le ho fatte ma non son capace a inserirle qui laugh… “url dell'immagine”? sweat 

Ross
    Membro
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.