ukulele acustico

Aloha Forum Uke 360° ukulele acustico

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    MatteoS
    Membro

Mi sono accorto di non sapere bene cosa si possa intendere per ukulele “acustico” … sempre che esista una definizione del genere :P
    (ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato nulla che mi potesse aiutare … anche ora mi domando se acustico e’ un sinonimo di amplificato)
    Qualcuno puo’ gentilmente chiarirmi le idee? grazie ;)

ilfulmunauta
    Membro

Qualunque ukulele tradizionale (cioè che suona senza necessità di amplificazione) è “acustico”.
    Elettroacustico o Elettrificato, o amplificato, è sinonimo della stessa cosa, cioè un ukulele (se vogliamo prendere l’esempio da prima…acustico) “amplificabile” tramite sistema di amplificazione integrato (undersattle, piezo, ecc ecc)
    Un ukulele elettrico invece è un ukulele che suona solo se amplificato, mentre se suonato “in acustico” non ha volume…(essendo solid body, quindi non avendo cassa di risonanza dove si possa sviluppare il suono)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.