Uke: UKC10 Ibanez e domande

Aloha Forum Uke 360° Uke: UKC10 Ibanez e domande

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Gianlucauke
    Membro

Ciao, 

Oggi ho un po’ di domandine da fare, sono nuovo del campo “ukulele” e sono prima di tutto chitarrista anche se l’uke mi sta letteralmente entrando nell’anima.

Ho comprato come primo ukulele questo Ibanez UKC10 (concert)

Ukulele Ibanez

Le corde montate sono quelle “nere” che si vedono in foto non so che corde siano, non mi sembrano “aquila” ma potrei sbagliarmi, comunque ho sentito alcuni pareri e dicono che è un buon ukulele per i Beginner come me, voi che ne dite?

Una cosa che sto notando, non so se è perchè è nuovo o cosa, ma le corde dopo un ora che suono si scordano e  devo riaccordarle tanto che in due giorni le avrò riaccordate circa 14-16 volte, anche vero che in due giorni sono stato a suonare per più di 8/9 ore, tanto che l’accordatore lo tengo sempre attaccato alla paletta così da non dover sempre andarlo a riprendere. Voi che dite?  è normale come cosa?

per il resto mi sembra che suoni bene o abbastanza bene non ha un suono molto squillante e vivo ma sta ad una via di mezzo.

Probabilmente se continuo così nel giro di qualche mese dovrò comprarmi un tenor e di marca molto migliore.

Altra cosa, ho già comprato delle corde di ricambio, perchè quelle che ci sono non mi sembrano gran che e per paura che si rompano ho già preso le Aquila bionylon (le ho scelte dopo aver letto nel blog i vari confronti con le altre,e  soprattutto perchè sono naturali).

Avete consigli o altro da dirmi o maledizioni da farmi perchè ho preso un ibanez? lol

Vorrei capirci meglio 

bye

ilfulmunauta
    Membro