Ebbene si, m'ha preso… non voglio dire che già lo suono, ma lo suono. E' caruccio e simpaticissimo il mio sopranino in cartone pressato con corde in busta della SMA preso per esperimento MA, sarà per la lunghezza delle mie braccia o delle mie dita (o tutt'eddue), ho qualche difficoltà però a tenerlo fermo ed a non annodarmi le dita. Visto che ho intenzione di mettercimi su un po' più seriamente, mi piacerebbe qualcosa di semiacustico, amplificabile, e un po' più grandicello (che possibilmente abbia gli accrocchi per la tracolla). Mi piacerebbe un tenore o un concert (li dovrei vedere dal vivo per capire), il concert ha la stessa accordatura e quindi non c'è lo sbattimento di rifare tutto d'accapo (che all'inizio è come un gradino di marmo sul mignolo del piede), ma so anche che vendono mute di corde adatte al tenore per mantenere la stessa accordatura di soprano e concert (non so con che risultato). Morale della favola, vorrei questo:
http://www.mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=434&category_id=4
ma non me lo VOGLIO permettere, ho visto anche i mahalo che costano pochissimo e probabilmente suonano altrettanto male, quindi la domanda a questo punto è ovvia, che prendo? 🙂
w