Aloha Forum Presentazioni uè!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    ladyuke
    Membro

Ciao!

sono Silvia, ho 30 anni e “strimpello” l'ukulele da 2 mesi e non me ne riesco più a staccare! Non ci dormo solo perchè ho paura di romperlo 🙂

Ho preso un Mahimahi solid top soprano, non conoscendo nulla del fantastico mondo del'ukulele l'ho preso solo per il nome che in hawaiano significa delfino, comunque non ne sono rimasta delusa, ha un suono molto delicato e anche la meccanica mi sembra buona, non si scorda troppo facilmente.

Non ho mai suonato nessuno strumento prima d'ora (conta la diamonica che ti facevano suonare alle medie?)  quindi sono partita da zero, non ho nessuna base di teoria della musica e mi piacerebbe approfondire questa parte visto che non sono in grado di leggere gli spartiti.

Purtroppo nella città dove vivo adesso c'è un unico negozio di musica che non è particolarmente fornito, quando sono ci sono entrata per la prima volta e ho chiesto un ukulele mi hanno guardata come se gli avessi chiesto una supercazzola per due come se fosse antani. Ecco più o meno hanno fatto quella faccia li.

Sto imparando le basi seguendo i video di UkuleleMike e non me la cavo male, anzi, vorrei postare qualche video su youtube ma sono stonata come un rutto, quindi per il momento passo….

I miei gusti musicali comprendono un pò di tutto, molto blues e rock, beatlesiana dalla nascita, conosco poco la musica italiana, eccezion fatta per i grandi tipo De Andrè, De Gregori, Gino Paoli, ecc… non nutro particolare simpatia per Battisti.

Vorrei chiedervi una cosa: sto cercando qualche canzoncina tradizionale hawaiiana, qualcosa di allegro e spensierato, cosa mi consigliate?

So di essermi notevolmente dilungata, ma ho la parlantina anche quando scrivo 🙂

mi sembra di aver detto tutto… ora mi chiedo… chissà se qualcuno è arrivato a leggere fin qui??

vitt
    Membro

certo che ho letto tutto, benvenuta. il mahi mahi è un ottimo strumento, ne ho uno anch'io, un soprano 87g, mi piace tantissimo. per quanto riguarda le canzoni hawaiane cercati blue hawaii che è divertente da suonare e da ruttare, i video li trovi facilmente, gli accordi sono qui

http://www.chordie.com/chord.pere/www.guitaretab.com/e/elvis-presley/81237.html

poi c'è ukulele lady che trovi qui

http://www.chordie.com/chord.pere/www.guitaretab.com/e/ethel-merman/83903.html?1944-06-06=always&transpose=&tuning=GCEA

oddio sono più yankee che hawaiane ma hanno quella sonorità dai, poilascio a te la scoperta di altri pezzi sennò ti tolgo tutto il divertimento… ciao

Anonimo
    Ospite

Benvenuta!

Letto tutto wink

per le canzoncine hawaiiane se segui ukulele Mike a me piaceva molto la sua versione di ukulele lady, non so se è tradizionale però…

Ross
    Membro

benvenuta e non preoccuparti tra qualche mese sarai qui a postare il tuo canale youtube con i tuoi primi videotongue

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuta!

benvenuta da un altro con la parlantina!!!!

secondo me le canzoni hawaiane non sono allegre. Sono serene, tranquille, ma allegre mi sembra troppo…

prova ad ascoltare, se c'è ancora, il podcast di rai3 su Brassens… lì suona e canta il “nostro” Cesarino Cortassa… ci deve essere un suo video da qualche parte

e poi, se non ti piace ruttare canzoni, cerca qualcosa di strumentale…ma il rutto è ottimo accompagnato dll'ukulele

bises dal Friuli!

ladyuke
    Membro

bè prima di tutto grazie mille per l'accoglienza così calorosa!

Calcatreppola: Brassens è un fenomeno, non credo sia alla mia portata… e poi mi sembra che lui usi molto l'arpeggio, cosa che io non so fare assolutamente, considera che sto ancora cercando di imparare “il pescatore” di de andrè senza annodarmi le dita…

cmque vorrei spiegarmi meglio sulle canzoni che cerco, vi lascio un video:

feature=related

anche la musica che norbu56 mette come intro ai suoi video è molto carina, ecco cerco qualcosa su quel genere 🙂

grazie a tutti di nuovo!

Ross
    Membro

ma il nostro cesarino ha suonato anche questa

Cesarino
    Membro

Grazie della considerazione amici, siete troppo buoni, comunque….

ci ho vinto un fantastico mahi mahi soprano pinapple con la canzone di Natale qui sopra e me lo suono di tanto in tanto con gioia!laughlaughlaugh

Dunque…

ALOHA SILVIA!

Benvenuta e complimenti per la presentazione e i gusti musicali…

c’è un motivetto anii 30 che è ottimo per sgranchire le mani e ampliare la lista accordi

http://www.youtube.com/watch?v=skU-jBFzXl0

ci sono un bel pò di accordi, ma è una “palestra” ottima a mio avviso…

Da che città vieni?

Non ti perdere i prossimi appuntamenti nazionali se riesci….credo tutti possano confermare che sono momenti di intensa famigliarità e di una condivisione fuori dal comune.

Io ho imparato molto dal meeting di Caldogno per esempio…e non solo con i workshop!

Dico…proprio frequentando e suonando con altri ukulelisti…

Cesarino
    Membro

dimenticavo…c'è anche questa molto hawaiiana e bella da suonare

http://www.youtube.com/watch?v=g8TlgSIhm90&feature=related

tab di my little grass shack

http://www.alligatorboogaloo.com/uke/tabs/030809-2.html

del pezzo di IZ non l'ho trovato, ma cerca il testo e gli accordi sono poi 3 mi pare…tipo sol, do, re, in proporzione variabile…

Frittola
    Partecipante

benvenuta  allora ci vediamo a roma il 23?   un tale enrico non mi ricordo farnedi sta reclutando elementi eterogenei per lka sua band itineraNTE   🙂

ladyuke
    Membro

oh Cesarino! ho visto qualche video sul tuo canale di youtube, complimenti, bravo bravissimo 🙂

e grazie mille per le dritte!

allora io sono di Rieti, al momento vivo a Teramo ma a ottobre dovrei prendere dimora fissa a Chieti (almeno spero).

Ciao Silvia, benvenuta! E buon divertimento col tuo nuovo uke! A presto e buona serata!!!

p4olo
    Membro

Benvenuta!

Anonimo
    Ospite

Ciao Silvia, complimenti per la presentazione davvero spassosa oltre che esaustiva (letta tutta, giuro!)

Benvenuta tra noi ukulele addicted! tooth

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.