Ciao a tutti,
mi chiamo Marco, sono di Padova e, dopo avervi letto in queste pagine ho deciso d’iscrivermi e quindi di presentarmi. Eccomi qua: com’è facile intuire, anche io sono un neo-appassionato di ukulele. Ho comperato il primo circa venti giorni fa e da allora ho praticamente smesso di suonare il basso, con qualche piccola ripercussione sulle prove e le uscite con la band: in effetti, passare con naturalezza dalla tastiera del soprano a quella del basso è cosa da semidei o particolarmente dotati, almeno nei primi tempi ed il rischio di annodarsi le dita è praticamente una certezza. Anche il fatto di strimpellare la chitarra vedo che mi sta aiutando, anche se con l’ukulele non vedo l’ora di tuffarmi nello swing (cosa che con la chitarra, da puro strimpellatore, non so fare). Pure io sono caduto nell’errore di acquistare il primo strumento senza venire prima a fare un giretto qui da voi e prendere le prime informazioni, ma lui (l’uku) era solo soletto e così bello in quella vetrina che non ho saputo resistere, anche perché il prezzo era allettante. Si tratta del solito Mahalo nella versione “Les Paul” sunburst e per di più amplificato. Insomma, non sono riuscito a trattenermi ed ho ceduto. Comunque ho già preso a martellate il salvadanaio e… ne riparliamo nella sezione dedicata del forum.
Ciao!
Marco