The sopranos Mahimahi 7g vs Islander MS-4

Aloha Forum Piazza Italia The sopranos Mahimahi 7g vs Islander MS-4

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    pierfa78
    Membro

Ho un mahimahi cult e mi sto divertendo veramente tanto… questo strumentino mi ha già convinto di voler continuare nella mia avventura ukulelistica perciò pensavo s breve di acquistare qualcosa di meno giocattoloso..

Come da titolo era indeciso tra i l’islander MS-4 e il 7g ovviamente in taglia soprano … qualche consiglio lol !?

Ciao e buon Uke a tutti !!

Jontom
    Amministratore del forum

Islander.

bye

pierfa78
    Membro

ah ah ah ah tnks JT mi sembra di capire tu sia molto aficionados agli Islander !!! … quindi ogni dubbio x me è fugato still_dreaming !!!!!

fedebaban
    Partecipante

Mi insersco e chiedo a @Jontom Conosciamo la tua preferenza assoluta per gli Islander…Ma, ci spieghi in 2 parole, il perché? I materiali, il progetto Kanile’a, cos’alltro?

E poi, per un soprano a 360 gradi, sia per lo strumming che per qualche fingerpicking, quale sarebbe secondo il tuo parere, il primo soprano che sta sopra (è milgiore) per rapporta qualità/prezzo alll’islander ms4? Naturalmente da trovare al mercatinodell’ukulele! ;-)

Grassie!!!

Jontom
    Amministratore del forum

I Kanile’a sono strumenti unici soprattutto per via degli schemi di costruzione brevettati che esaltano il suono.
    Gli Islander non sono altro che i Kanile’a fatti in Cina, non in Koa, con dettagli meno pregiati…

Riassunto in due righe :D

Jontom
    Amministratore del forum

…occhio che per menzionarmi con la @ tocca scrivere jontom1 e non jontom ;)

fedebaban
    Partecipante

Il sunto rende l’idea! ;-) Gli islander sono fatti meglio! Io ho il concert (MC-4) e ne sono ultra soddosfatto!!!
    Ma, caro JT, scusa: non ti mollo… visto che per l’ MS-4 (come per il mio) sempre di compensato si tratta, ci indichi quel (o quei) soprano che secondo il tuo gusto si può considerare in pelino superiore al MS-4 tanto da preferirlo a questo? Non tirarmi fuori un Kanile’a in koa, ‘che non ce lo possiamo permettere! … e nel mio caso sarebbe pure sprecato! :-)
    E magari si possa comprare al mercatinodellukulele.it!
    Grassie e buona giornata a tutti :-)

pierfa78
    Membro

Osservazione da neofita e ignorante acquisita sbucciando video su internet …

a primo, e secondo e terzo ascolto mi sembra di intuire che i mahimahi 7g abbiamo un volume più alto e un timbro più squillante rispetto agli Islander serie M. Probabilmente dovuto ai materiali e alla costruzione. Dalla sua gli Islander mi sembrano molto più suonabili e con una voce decisamente più melodica.

Se questo fosse vero e io non stessi dicendo una marea di fregnacce visto che non ho avuto il piacere di provarli, la scelta sarebbe molto soggettiva sulla base di quello che si desidera di più ottenere tra musicalità e timbro smile !!

Jontom
    Amministratore del forum

fede, ci penso e te lo dico…

fedebaban
    Partecipante

@Jontom said:

fede, ci penso e te lo dico…

Grazie, non ho fretta… intanto sto risparmiando i schei per il futuro acquisto.
    Ma mi interessa MOLTO (da possessore di Islander) per avere un paragone… certo, la tua sarà giustamente una scelta soggettiva ma ci tengo (se ti è più comodo puoi darci più modelli, non deve essere per forza uno…)

Grassie uncora! fede :-)

miukenlita
    Membro

Ciao ragazzi, sarò io fissata con l’all solid, ma io, IMHO, non riesco a sentire corposità nel suono dell’Islander rispetto al Mahimahi.. shame1 …sarà che poi andrebbero sentiti, provati e paragonati dal vivo…!! La cosa comunque è moooolto soggettiva, dipende anche dalla musica che ci piace suonare e dal sound che vogliamo darle. Non ultima, l’estetica dello strumento.lol

Jontom
    Amministratore del forum

in effetti è molto soggettivo comunque… con l’Islander inizi a sentire una VERA differenza dal concert in poi

pierfa78
    Membro

Avendo aperto io il topic mmi sembra doveroso aggiungere due righe di impressioni. Dopo un pò di ricerche audio e con la gentilissima prova live di Luca del Mercatino ho messo a confronto i due soprani, il 7g e l’MS-4. Come si può intuire dal commento sul blog ho optato per l’acquisto del secondo e ne sono davvero entusiasta. Prendendo spunto dall’articolo di qualche giorno fa di Jontom e dalle schiette parole di Luca del mercatino ci tengo ad approfondire questo post in quanto spiacerebbe se tutto il lavoro fatto dal team di Youkulele si limitasse a consigliare compra questo modello piuttosto che un altro. Sarebbe veramente sminuire il lavoro loro e di tanti altri operatori (vedi il mercatino piuttosto che altri venditori) che portano avanti un progetto di diffusione che va, ritengo, al dì là della semplice vendita di uno strumento. Sarebbe come sminuire la musica in quanto forma di espressione e d’arte… (modalità pippone OFF).

In primis ci tengo a precisare che non penso un modello sia meglio dell’altro e se anche a voi capiterà la fortuna di sentirli insieme e ancor meglio suonarli sarà lampante che si tratta di due prodotti diversi. Più squillante e brillante l’uno, più “nasale” e pacato l’altro. Personalmente ero alla ricerca di un suono più mite, forse anche più privo di alcuni toni che nel 7g invece squillano. Una differenza che nella taglia concert è ancora piùù marcata anche se credo (vista la mia poca esperienza) che su questo range di prezzo il concert di Islander, per quanto altri modelli abbiano un volume e dei medi toni più accentuati, non abbia rivali beautylove !!

In sintesi, nella taglia soprano questi sono due ottimi prodotti ad un prezzo davvero accessibile. Non state a chiedere se sia meglio uno o l’altro ma cercate su internet delle demo, ascoltatele una, dieci, cento volte, e cercate di sentire quale suono vi appartiente di più anche in base a quello che potrebbe essere il vostro stile e/o quello che vi piace suonare.

Alohaaaa hangloose

p.s. visto che sono entrambi degli strumenti eccezionali, a questo prezzo credo che nella mia letterina a Babbo Natale ci saranno i 2 caratteri… 7G lol !!

Daniele
    Membro

Io ho un 7G se vuoi provarlo ci mettiamo d’accordo, anche per quell’altra storia del gruppo… hangloose

pierfa78
    Membro

hangloose figata… facciamo uno scambio culturale e magari si posta un video demo !! sarebbe un gran bel contributo alla discussione ;-) !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.