The mighty uke (Documentario)

Aloha Forum Uke 360° The mighty uke (Documentario)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ombracorta
    Membro

Vi consiglio di visitare questo sito http://www.mightyukemovie.com/

Si tratta di un documentario sulla grande rivoluzione culturale/musicale di cui noi tutti facciamo più o meno parte, ovvero il ritorno in auge e la nuova diffusione dell'ukulele!

Ecco il trailer

Sicuramente riconoscerete qualche volto noto del mondo dell'ukulele hand

Veramente un bel video/collage di suonatori di ukulele , nelle più svariate situazioni, nello spazio e nel tempo.

Anonimo
    Ospite

non mi è mai fregato niente di far parte di alcunchè, che fosse musicale o meno, ma devo dire che mi fa veramente piacere far parte di questo.

Anonimo
    Ospite

eheheh…

I have a dream, magari a Giovannino alle medie faranno suonare l'ukulele anzichè il flauto dolce!

Poi mi sveglio di colpo ripensando a tutti i ministri della pubblica istruzione! sticazzi

La speranza resta nelle mani di insegnanti coraggiosi!

Cesarino
    Membro

Presente!

Eccomi….sono un insegnante coraggioso!

Straprecario…ma coraggioso!

Negli ultimi 3 anni ho insegnato inglese…e anche volendo non potrei cambiare il sistema da precario….un anno qui….un anno lì…..

Ma se passo di ruolo (uhm…forse hai ragione tu…..mi sa che sto nelle mani dei ministri dell'istruzione! sigh) credimi!

La prima cosa che faccio è far sparire ogni ricordo del flauto dolce dalle mie future classi!

UKE RULES!!!!tooth

alekky
    Membro

quel giorno chiamami tooth così mi spaccio per un bambino e ti vengo a vedere tooth dovrebbe passare inosservato un ragazzino di 1m e 86cm tooth

Frittola
    Partecipante

a mia figlia non permettono di portare l'ukulele, anche se mi sono proposto a fare delle lezioni io, la prof di musica ha giustamente fatto notare che le hanno ridotto le ore della disciplina e deve dare priorità a strumenti più classici tipo flauto dolce, diamonica e chitarra.

🙁 

Ross
    Membro

frittola ti hanno detto una cazz.. grossa come una casa

le prof di edu musicale non vogliono l'ukino perchè si rompono di accordare strumenti e di preparare spartiti per i cordofoni

nella scuola dove lavoro io e faccio supporto tecnico le prof accettano anche le stratocaster altro che diamonica

e poi l'uku è uno degli strumenti didattici per eccellanza

per cesarino noi abbiamo bisogno di prof di inglese vieni da noi

cesarino for everlove

E' proprio vero nelle scuole italiane (medie e elementari)si insegna quasi solo flauto dolce in educazione musicali,o al massimo tastiera (che magari è anche più adatta per la teoria musicale) Cmq è quasi dal “paleollitico”tooth,che gira quasi solo flauto.Quando andavo a scuola io ,pure e mio figlio pure.Magari avessero permessol la chitarra ai miei tempi….L'ukulele è anche più adatto per l'approccio musicale per i bambini in quanto teoricamente più facile, più leggero e simpatico infatti in altri paesi lo adottano.Se fosse per me dovrebbero cmq permettere agli alunni una scelta tra vari strumenti… che sò….chitarra ,ukulele ,armonica,flauto,tastiera o anche percussioni e infatti mi sà come hai detto infatti tu Ross, che in alcune scuole facciano scegliere, ma sono poche.Così magari a fine anno ne verrebbe fuori anche qualche bella session musicale in classe.laugh

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.