Tennessee Ukulele Sopran e Ortega Ukulele sopran

Aloha Forum Uke 360° Tennessee Ukulele Sopran e Ortega Ukulele sopran

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

gironzolando sabato mattina mi sono imbattuta in due ukulele di cui sinceramente non ho quasi mai sentito parlare

http://www.thomann.de/fr/tennessee_ukulele_sopran_e_asian_koa.htm

http://www.thomann.de/it/ortega_rue11fmh_ukulele_concert.htm

vi posto qui i modelli

ha prima vista li ho trovati decisamente curati belle le meccaniche ottimi per entrambi il manico e la tastiera comoda

per quanto riguarda il suono decisamente interessante il Tennessee che al mio occhio è sembrato anche esteticamente più bello (perchè satinato ma questo è un gusto personale) e mi è sembrato anche con un buon volume

per l'ortega non male ma le corde nere mi sa che non sonoun test molto attendibile…………belle le finiture e per entramibi piacevoli da tenere in mano

complessivamente il mio giudizio mi è sembrato positivo visto anche il rapporto qualità prezzo entrambi di poco sopra i 100 euri

qualcuno di voi sa dirmi qualcosina in più?

comincio a sospettare che tuo marito preferirebbe che ti piacessero anelli e pellicce… sempre a cercare nuovi uke!

Ross
    Membro

no penso mi avrebbe salutato molto tempo fa se amassi pellicce e gioiellitooth pure i ragazzini a scuola non mi regalano più da un pezzo piante ma microfoni aste cavi elettronica ecc……………love

Anonimo
    Ospite

Mai provato uno dei due.

Di Tennessee sarayu86 ha un tenore si dovrebbe chiedere a lei…

Ortega è un marchio che produce principalmente chitarre (alcune non sono male), il prezzo dell’ukulele mi sembra buono per essere un all solid con pick-up (se ho capito bene), però non si capisce il tipo di pick-up…

il tennessee che corde montava?

Bah, non conosco il modello, ma il soprano tennessee che ho provato io era un pacco colossale, pesava una kilata (si fa per dire…) e praticamente non suonava…Costava il doppio dell'arrow e ne valeva un quarto…

Ross
    Membro

il tenessee non so che corde montava non aquila sicuramente il pik up non ho idea anche perchè ho provato quello senza rispetto al prezzo dei link un pò inferiore @duccio sicuramente meglio dell'arrow ma tanto meglio anche le meccaniche dignitose nessuno dei due è leggerissimo ma il manico ad esempio molto solido dava l'idea di essere il responsabile del peso

sul manico vorrei aprire una parentesi ho due ukulele con manici molto diversi pur essendo della stessa marca ma sto scoprendo che hanno un 'importanza non da poco nel miglioramento delle performance nel senso che il manico più fine mi crea non pochi problemi e temo mi porti verso una postura non molto corretta

ho provato quelli e tutto ciò che trovo in giro proprio per farmi una idea non so sei sia solo un mio problema o cosa

Anonimo
    Ospite

per il manico non credo sia un problema, penso sia solo una questione di abitudine, anche io ho due ukulele con manici diversi uno è più spesso e l’altro è più fino e largo 1 mm più dell’altro, all’inizio non mi trovavo su quello fino, dopo un paio di settimane mi sono abituato e mi trovo molto meglio che sull’altro

comunque per me la cosa è soggettiva, nel senso che si sono persone che preferiscono un manico fino e quelle che preferiscono un manico più spesso,

come per l’action, c’è chi si trova bene con un action bassissima e chi preferisce un action più alta.

Ok Ross, sicuramente era un tennessee diverso da quello che ho provato io…Concordo con tronchetto riguardo il manico, credo sia solo una questione di abitudine…Io adoro i manici sottilissimi tipo kiwaya, che sono ancora un po' piu' sottili dei martin, pero', anche se all'inizio avevo un po' di difficolta', adesso mi trovo molto bene anche col manico del flea, che e' un po' piu' cicciottello…Comunque ripeto il flea montato con le worth clear medium e' a mio avviso uno strumento quasi di fasci alta, anche se con un tono diverso rispetto agli strumenti in legno…da provare…io lo adoro…

vitt
    Membro

di ortega su exquisite.fr c'è questo tenore in mogano massello con “Micro passive Piezo” e custodia a 195€:

http://www.exquisite.fr/product.php?id_product=61

poi ho trovato un video dello stesso uke

e su ukulele hunt vi è una recension su un soprano

interessante pare, no?

gattina76
    Membro

Molto interessante! Però con custodia costa meno l’ortega postato da Ross, non so se sia che fanno uno sconto o cosa. Ho cercato il tennesse su youtube ma non ho trovato nessun video per aver un’idea di come suona. Io preferisco l’ortega sia come aspetto che come suono, almeno da quel che posso vedere su internet. 🙂

Ross
    Membro

no è il negozio dove vado spesso sono onestissimi ma gli ukulele non sempre li hanno sono specializzati in chitarre batterie bassi e tutto per studio e live

vitt
    Membro

mmm il rossortega è concert quello che misi io è tenor. ma l'hai visto da essemusic? perchè un pò di tempo fa ci sono stato ma non avevo ancora il trip da tenore e quindi non ci ho fatto caso… avevano anche il tenore?

Ross
    Membro

si mi pare uno ma ogni volta che vado cambiano marche avevano questi i pronatura e lo yamaha Guitalele che però non mi piace

gattina76
    Membro

Grazie Ross per avermi fatto conoscere anche questo negozio con questo sito, molto interessante! 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.