TENDINITE

Aloha Forum Uke 360° TENDINITE

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #15511

    posto qui la discussione anche se ritenevo più attinente la sezione “Hospital”.
    dopo lustri di inattività fisica, quest’anno, tornato dalle vacanze estive, ho avuto la brillante idea di segnarmi in palestra…si, per fare pesi!
    ebbene, dopo circa due/tre mesi dall’inizio di questo intrigante sport, comincio a sentire fastidio un leggero al gomito: vabbè mo me passa, sarà un po’ d’affaticamento.
    finchè una sera non mi trovo a suonare e mi parte un dolore su tutto il braccio destro…bene, mi fermo subito e non suono né vado in palestra finchè non passa tutto. l’obiettivo è recuperare per le ferie così registro pure qualche video.
    dopo una settimanella pensando di essere guarito torno in palestra e suono senza la minima esitazione, risultato: ho passato tutti i giorni delle feste facendo immensa fatica anche a lavarmi i denti e avendo ora fastidio anche al braccio sinistro e, a tutt’oggi, nonostante l’overdose di antinfiammatori e cerotti vari, va un po’ meglio ma continuo a portarmi dietro il fastidio/dolore.
    il problema è che lavorando al computer, e non essendo un jedi, devo usare le braccia.

    non mi riprenderò mai più.
    che palle!

    ci siete mai passati?

    #36549
    margherita
    Membro

    …..sei sicuro che non parte tutto dai cervicali? doubt

    #36550
    buccinson
    Membro

    E’ il tuo ukulele k3 premium che non va bene..dovresti venderlo a favore di un mahalo e allora il tendine andrebbe meglio..bad_smile1.A parte gli scherzi, riposo assoluto con la tendinite se la vuoi far passare sennò sei messo male. Bastava il lavoro che fai per mettere a dura prova i tendini poi la palestra è statawhat1 la botta finale!!
    Dolore intenso ghiaccio sula sede , inoltre dovresti farti prescrivere antinfiammatori specifici e avere pazienza ed evitare di sovraccaricare…Visto che non suoni ti mando l’indirizzo per farmi mandare il k3.Ciao!!

    #36552
    Jontom
    Amministratore del forum

    brutte storie frankie. non ti so dire molto al riguardo, ogni tanto a me capitava al polso e si estendeva all’avambraccio. stavo a riposo, viaggiavo a pane e Voltaren e nel giro di una settimana passava tutto.
    però devi fà stretching quando fai ste cose… che ormai c’abbiamo un’età.

    #36554

    per quanto riguarda la cessione del mio ukulele…non se ne parla. ho detto che mi fa male, no che non suono! lol
    in realtà mi faccio massimo 10 minuti al giorno con grande leggerezza per non perdere proprio la mano.
    il ciclo di antinfiammatori già l’ho fatto, ora aspetto un’altra settimanella dopodichè passerò la pratica al fisiatra.

    il brutto è che durante la giornata a tratti non sento quasi più niente, poi all’improvviso ricompare…è un dolore veramente vile e mediocre!

    comunque organizzerò un convegno a Losanna nel quale smonterò completamente la convenzione sociale del “fare sport=benessere”. lo sport fa male…è un complotto di medici e case farmaceutiche che vogliono aumentare il loro parco clienti.
    sarò assistito al convegno da Peter Griffin in qualità di specialista.

    ps. l’unico modo per farmela prendere bene è dire cavolate.

    #36556
    Jontom
    Amministratore del forum

    chiaro.
    io è da anni che lo dico: la forma fisica è un valore aggiunto, regà. non lo vogliono capire… che devi fà.

    #36557
    buccinson
    Membro

    Jontom ha detto

    chiaro.
    io è da anni che lo dico: la forma fisica è un valore aggiunto, regà. non lo vogliono capire… che devi fà.

    Lo scaricatore di porto prende i pesi perché è il suo lavoro, per quale motivobad_smile1 dovrei sollevare dei pesi e pagare pure…

    #36560

    mi fa piacere tutta questa saggezza tra gli ukulelisti…è un mondo quasi perfetto.

    grazie del supporto, vedremo come si svilupperà la situazione.

    #36564
    paopao
    Membro

    Stai attento anche alla tua postura quando lavori al PC…
    la tendinite è perfida, tanti miei amici ne hanno sofferto durante gli esami in conservatorio (tante ore di studio consecutivo e sotto tensione… bel mix!)
    Io sono passata indenne alle ore e ore di studio flautistico, mentre l’unica volta che sono stata al limite della tendinite è stata colpa del mouse… avevo dovuto fare una full immersion notevole e il pollice si è ribellato (poi io sono ipocondriaca e temevo problemi tipo tunnel carpale).
    Oltre agli antinfiammatori ho risolto solo quando ho messo la mano a riposo TOTALE, con un tutorino che in sé non faceva molto ma almeno mi ricordava di non usare la mano. I miei allievi di quell’anno pensavano fossi mancina (ma ricordo ancora con orgoglio le chiavi di violino disegnate benissimo con la sinistra!).
    Ora uso un mouse verticale e lo alterno alla tavoletta grafica se devo lavorare molto. Ogni tanto qualche pausa e un po’ di stretching alla mano, giusto per non rischiare…

    In bocca al lupo! bye

    #36943
    rebus
    Partecipante

    Mi riallaccio a questa discussione perché mi ritrovo in un caso simile… da circa un mese e mezzo soffro di un dolore al polso sinistro, da ecografia risulterebbe infiammazione all’articolazione mentre il tendine (primo indiziato) sembrerebbe a posto.
    Ovviamente sto cercando di usarlo il meno possibile, anche se è difficile (fortunatamente è la sinistra, ma pur sempre una mano… e per lavoro devo usare la tastiera quasi continuamente). Ho dovuto momentaneamente smettere di suonare la chitarra, il basso non se ne parla proprio, mentre l’ukulele… il tenore è ancora troppo faticoso, ma il concert riesco invece a suonarlo senza provare fastidio (evvai!), a meno di non usare posizioni con barré particolarmente cazzuti che però cerco di evitare. Lo so, dovrei proprio evitare di suonare del tutto, ma non riesco! E comunque mi sto limitando a tipo una volta massimo due a settimana. L’ukulele però si sta dimostrando un grande amico!
    Ora su consiglio di un fisiatra sto provando un cerotto medicato, ma non è che stia producendo grossi risultati. Prossimo passo sarà la fisioterapia (però sono in bolletta mannaggia pupazza), e se non va neanche quella… boh!! Mi farò steccare il polso! Che pizza…

    #36945
    pierfa78
    Membro

    Ciao Rebus, se stai tanto al computer potrebbe essere stato causato da un problema di postura… Posso solo darti qualche consiglio che con me ha funzionato…
    Alza la sedia in modo da avere gli avambracci che si posano paralleli alla scrivania. Usa dei supporti con il cuscinino alla base di tastiera e mouse. Se hai qualche soldino cerca un centro di fisioterapia che esegue la TENS. Fa miracoli. Auguri di veloce guarigione bye

    #36950
    rebus
    Partecipante

    Grazie pierfa! Ho comprato un poggia polsi da tastiera giusto qualche giorno fa… ormai è tardi, ma l’ho preso per evitare di ricascarci quando guarirò! E in effetti si sta meglio.
    Nei prossimi giorni sicuramente inizierò a girare i centri di fisioterapia della zona… soldini pochi, ma dopo un mese e mezzo comincio a temere che si cronicizzi… perciò devo farlo :(

    #37887
    t.ale90
    Membro

    Io studio pianoforte in conservatorio e mi si infiammavano spesso i tendini…. Quando avevo parecchio male non riuscivo neanche a tenere le posate in mano!! Le ho provate tutte, anche stando attento alla postura davanti al pc (xke oltre a 7/8 ore davanti al pc a lavoro me ne faccio anche 5/6 seduto al pianoforte!!) ma l’unica cosa che me l’ha fatta passare è stato andare da un osteopata!! nel giro di 3 sedute (x un totale di 130 euro ) mi ha fatto passare tutto!! Quindi ti consiglio un osteopata/fisioterapista!! xke puoi prendere tutti gli anti dolorifici che vuoi ma non ti curano la causa!! Ti alleviano solo il dolore!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.