tecnica con la mano destra

Aloha Forum Uke 360° tecnica con la mano destra

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gufoBlu
    Membro

C’é qualcuno che ha voglia di spiegarmi che tecnica usa il tipo del video con la mano destra?

http://m.youtube.com/watch?v=JLJrnW3hMU0

Mi sembra che alterni un normale strumming alle corde “slappate” a gruppi di due o tre, ma non ne sono sicuro. Mi dite come si riesce a fare una cosa simile? Un saluto a tutti.

Jontom
    Amministratore del forum

uhmmmm
    non ci vedo niente di atipico
    mi sembra uno strumming con qualche chunk sul terzo quarto

gufoBlu
    Membro

Oh-oh… Allora la cosa mi si complica un po’… Spiego…. La melodia è suonata su più corde (e non solo sul la), quindi quando provo a suonarla, facendo gli accordi in contemporanea, mi risulta difficile fermare la “pennata” in modo da escludere la corda più acuta. Per questo avevo pensato che il tipo facesse una sorta di slap a tre corde. Purtroppo non mi riesce proprio di suonarla in quel modo. Se faccio un normale strumming nn riesco a dare risalto alle note della melodia.
    Jontom, ti va di darmi qualche consiglio?

Jontom
    Amministratore del forum

ma perché in effetti tiene la mano ferma e sembra fare uno strumming quasi col palm muting. se ci fai caso, la mano non la lascia andare quasi mai, solo sui downstroke accentuati dove in effetti va a poggiare tutta la ritmica.
    in realtà non è troppo complicato suonare ritmicamente solo su tre corde, basta solo un po’ di esercizio.

credo che a grandi linee si sviluppi così…

gufoBlu
    Membro

Grazie JT, provo a vedere cosa riesco a combinare!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.