Tastiera tenore vs concert

Aloha Forum Uke 360° Tastiera tenore vs concert

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore

Ciao Ragazzi,

felice possessore di un concert (che però devo sostituire per un problema allo strumento) mi chiedevo e VI chiedevo…se è il caso di passare ad un tenore.

C’è solo un piccolo problema…le dita! Ho una mano e delle dita molto molto corte e molto molto tozze…e allora ho un pò di paura per le dimensioni della tastiera di un tenore (che non ho mai visto dal vivo), soprattutto sugli accordi che coinvolgono anche il mignolo a distanza di diversi tasti…ho paura di non riuscirci sad
    Voi che ne dite?
    Un’altra cosa, il tenore ha un suono più caldo rispetto al concert (che però non sia simile alla chitarra perchè non mi piacerebbe)?

Graaaaazie per le risposte che arriveranno!

ilfulmunauta
    Membro

Ciao Cosimo,
    allora partendo dal fatto che per toglierti ogni dubbio dovresti provarne uno..di dove sei?
    poi
    – personalmente parlando, (e come dici anche tu) sul soprano (e sul concert) riescono meglio alcuni passaggi di accordi complessi in cui devi usare il mignolo. Io ho le dita lunghe per cui in realtà non mi faccio molti problemi..(dovresti provarlo)
    – il suono caldo in realtà dipende dal legno e dalla costruzione; in linea di massima possiamo dire che ha un suono più “pieno” e “rotondo” rispetto al soprano e al concert. Si avvicina un pò alle sonorità della chitarra, ma non è proprio così drastico..anche qui, su internet puoi trovare un sacco di materiale audio video per sentire le differenze, quindi, a te la scelta!

Ciao!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.