Dico la mia.
In rapporto all'hawaiiana media è una strafiga. E' veramente difficile trovarne una che superi il metro e quaranta al di sotto dei cento chili.. ma anche aldilà dei difetti fisici che per quanto mi riguarda non hanno mai rappresentato un problema insormontabile, è difficile trovarne qualcuna che non assomigli a Israel.
Per quanto riguarda la tecnica, Taimane secondo me non è una spanna sopra gli altri. Ho conosciuto una, Gina, che suonava l'ukulele da quindici anni e che per rompere il ghiaccio mi ha fatto sentire Pianoforte di Jake suonato in maniera assolutamente ineccepibile. Solo che è sempre il solito discorso: Gina non è figa come Taimane. Credo che quest'ultima sia più una combinazione di fattori: ottima presenza scenica, è indubbiamente brava e poi… è figlia d'arte 🙂
Resta comunque il fatto che non sono riuscito a beccarla dal vivo. Doveva suonare all'Hyatt ma quella sera ha dato buca… Rimando il giudizio a quando riuscirò a vederla. Anche perchè non puoi sapere… dal vivo è sempre un po' un'incognita.
Ad esempio non capisco perchè la Mountain Apple abbia messo su 'sto video. Qui capisci che è brava però resta sul pianeta Terra insieme a tutti gli altri. Ci sono sporcature e soprattutto proprio non riesco a stimare chi “trilla” col plettro.