Suona che la mamma ha fatto i gnocchi

Aloha Forum Presentazioni Suona che la mamma ha fatto i gnocchi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Berlino
    Membro

La pelle scalfita dal gelo invernale delle mie poverissime mani mi darebbe torto, ma vi giuro che ho quasi ventitré anni e non settantadue.

E io lo dico, lo ammetto senza pudore né religione che l’ukulele prima non me lo filavo di pezza. Che volevo un disco armonico ma costa dodici occhi della testa e i tempi d’attesa sono strazianti, e che la chitarra no perché mi pesa il culetto e quanti tasti e quante corde. Epperò volevo sul serio cominciare suonare, e una notte girovagando sul mercatino musicale ho avuto un colpo di fulmine. Gli ho proprio voluto bene tanto e subito a quell’ukulele e alle 6 di mattina me lo sono comprato. Gli ho pure dato un nome, ma ve lo svelo più avanti ché ora fa le vergogne.

E con quest’ultima frase sì, mi sento come le gattare che fanno parlare i loro gatti scimmiottando voci ridicole.
    Che è in effetti quello che faccio quando strimpello delicatamente il mio Tonimuni. Ecco, è questo qui il suo nome. Poi magari vi spiego anche perché l’ho chiamato così, ma in un altro momento, quando la mia logorrea smetterà di spaventarmi a morte.
    Lo so che ha spaventato pure voi.
    Un giorno mi prenderò un kantele.
    Un altro imparerò a suonare il banjomatusalemme di mio nonno.

Non fatevi ingannare dal presunto maschile di Berlino, sono portatrice più o meno sana di doppia x.
    Prendetemi come quelle che vengono chiamate Asia o Africa, ma peggio, tanto mia madre un po’ squinternata lo è.
    Io comunque ho sempre detto gli gnocchi, che sia messo a verbale.

gepponline
    Membro

..quella giusta dose di idiozia che non guasta mai!
    Benvenuta!

ilfulmunauta
    Membro

Ahaha simpaticissima!
    benvenuta!

(PS ti capisco per il disco armonico…)

Jontom
    Amministratore del forum

RESPECT

in effetti il kantele è veramente una figata.
    sono stato temporaneamente sedato con uno strumstick ma prima o poi… insieme al bouzoki… che fai, li lasci lì?

Berlino
    Membro

Ora che ho la vostra comprensione e la vostra simpatia(?) vi ammorberò con le mie domande.
    Ma userò la cortesia di ammorbarvi nella sezione giusta.

Non conoscevo lo strumstick, approfondirò!
    Il bouzouki invece sì ed ha un suono meraviglioso *-*

Grazie del benvenuto, ci ribecchiamo in giro bye

Jontom
    Amministratore del forum

In pratica lo strumstick è un semi dulcimer.
    Una sciccheria.

Vietti a fare una CHIACCHIERA su Piazza Italia vah… Che ormai ti sei presentata a dovere :D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.