STRETCHING HANDS

Aloha Forum Uke 360° STRETCHING HANDS

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14128
    PaoloRamingo
    Membro

    Ciao a tutti! spesso penso quale possa essere il modo più efficace per riscaldare ed aumentare l'articolarità e l'estensione delle dita e mani. Certo, suonare…. ma c'è qualcosa in più che si può fare? potrei intuire ma…… e voi?

    #24571
    Ross
    Membro

    io che non sono certo una virtuosa ma una dilettante faccio qualche scala su e giù e cerco di ampliare il numero dei pezzi che suono aggiungendone magari di volta in volta uno un pò più difficoltoso ma personalmente se sento che strappa troppo mi fermo non ho più 18 annitooth

    #24593
    Anonimo
    Ospite

    Pare una cosa da pianista incallito, ma io invece di fare “stretching” sulle corde, semplicemente scrocchio atrocemente le dita 😀

    #24600
    Stonehand
    Membro

    Io rischio il crampo e suono subito: ho così poco tempo a disposizione che non posso buttarne via facendo warm-upconfused

    #24629
    PaoloRamingo
    Membro

    è che rispolverando nella memoria il beneficio dello stretching (da atavici ricordi) dopo averlo eseguito per qualche minuto l'articolazione sembrava una bomba: provare per credere….

    ho trovato qualche suggerimento

    #24686
    marsalis
    Membro

    purtroppo sono a lavoro e non mi permette di vedere i filmati quindi non so cosa viene mostrato…

    comunque sia, tanti anni fa lessi su una rivista di chitarre un bellissimo articolo che parlava proprio del riscaldamento prima di suonare.

    tra i vari consigli quelli che mi sono rimasti più impressi riguardavano intanto quello di avere ben chiaro il fatto che “riscaldarsi” e “avere le mani calde” sono due cose totalmente differenti e che quindi la prima non prescinde dalla seconda…

    capito questo, tra i vari metodi descritti quello che mi è sempre risultato più utile è senza ombra di dubbio passare una decina di minuti a massaggiarmi le mani come se stessi spalmando della crema.

    Dopo, utilizzando pollice e indice di una mano stirare una per una le dita dell'altra partendo dalla base verso la punta…

    un po difficile da spiegare senza illustrazioni!

    altri esercizi di riscaldamento e stretching tipici dei chitarristi sono quelli che vengono descriti anche in NO PANIC

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.