Storia dei miei ukulele DEBE dal legno alla musica

Aloha Forum Uke 360° Storia dei miei ukulele DEBE dal legno alla musica

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    jessedebez
    Membro

Premetto non siamo liutai tanto meno venditori di ukulele solo un musicista mancato il cui padre ama il bricolage estremo.

Tre mesi fa ho comprato il primo ukulele, un Leolani 94 euro compreso di spedizioni, lo faccio vedere a mio padre e dice ” cento euro per un giocattolo di compensato? te lo costruisco io l’ukulele.

Ora ho tre ukulele e sta costruendo il quarto, nessuno lo ferma più !!!se continua così fra un anno saremo a dodici aiutoooooooooo

Il progetto l’ho comprato su http://www.wsukes.com

le meccaniche grover, l’osso per il capotasto , il profilato per i tasti e sadle sul sito stewmac.com

Strumento povero quindi legno stagionato che avevamo in casa, ciliegio noce mogano e faggio.

Ripeto non siamo liutai ma creativi un po’ punk nell’animo.

Sulla nostra pelle stiamo iniziando a capire come funziona un ukulele il suono di legni diversi,  degli stessi legni  con spessori diversi, come alzare ed abbassare le corde sul manico, l’importanza dei mm e mezzi mm per l’intonazione perfetta.

Un mondo affascinante!   Strumenti si poveri ,ma unici, che nel modo più assoluto presentano personalità molto definite!

sono convinto che un ukulele debba essere un ukulele e non una chitarra classica con 4 corde!(questa è una opinione mia personale e non necessariamente condivisibile).

Ora amo suonare i miei ukulele DEBE (Debernardi è il nostro cognome) pensando che prima erano legno buttato in un angolo del garage e che con molte ore di lavoro ora possono comunicare qualcosa!

Ora proveremo ad utilizzare Acacia locale e l’ontano.

Non nascondo che l’idea di vendere un ukulele non mi dispiace soprattutto per riuscire a dare importanza a tutte le ore  che mio padre trascorre sul legno e magari comprare un progetto serio di un tenore , ma questa non è una necessità quindi si consolerà guardando i video che di tanto faccio e tentando di suonare guantanamera canzone che ama particolarmente.

Vi ho raccontato la storia dei miei ukulele ora vi lascio alcune foto.

Ciao a tutti!

uke 1 aperto 

uke 1 debez

uke 2

uke2 dall

Jontom
    Amministratore del forum

beh jesse ad essere belli sono belli… suonano pure bene. poi oh, io l’ho sempre detto, se YOUkulele vi può dare una mano per vendere i propri prodotti usatelo tranquillamente! quindi nel caso, ti aiuteremmo noi a promuoverli come si deve

jessedebez
    Membro

bhe grazie! noi continuiamo a farli ed a suonarli intanto rimaniamo in contatto via forum!

grazie ancora

Ross
    Membro

ooooooooohhhhhhhh jessi ma di dove sei che corro a trovarti!!!!!!!!!!!!!!!!! stupendi!!!
    no guarda lascia che tuo padre si sfoghi liberamente!!!
    anche noi passiamo ore a costruirci di tutto magari non ukuleli così belli ma .. abbiate fede!!
    e tienici informati e aggiornati!!

margherita
    Membro

questo post è da medaglia d’oro direihand

fantastica presentazione e foto complimenti sia a te che a tuo padre. bravi

domandina di riserva dove abiti?frown

jessedebez
    Membro

Peveragno, provincia di Cuneo! Per una vacanza lontani dalla società urbana e dalla civiltà moderna è un posto consigliatissimo!

Ross
    Membro

pensierino quasi quasi @margherita … si può fare … del tipo gita sociale in partenza dal veneto …

margherita
    Membro

red_heartred_heartred_heartlollollollolred_heartred_heartred_heartred_heartred_heart

eccome no!

jessedebez
    Membro

aspettate che arriviamo al quinto almeno avremo strumenti per tutti! un bel concertino commemorativo ed un bottiglia di vino locale con tanto di video da pubblicare!

Glo
    Membro

bricolage estremo mi sembra riduttivo, mi sembrano bellissimi. Costruire uno strumento musicale dev’essere una grande soddisfazione,

bravissimi!

Jontom
    Amministratore del forum

non potendo dire ancora nulla del suono, ti dico che la paletta “lunare” è fica victory1

jessedebez
    Membro

@jontom1  dal primo al secondo il suono è migliorato tantissimo,magari te ne spediremo uno da provare, non da recensire bada bene, così da avere una opinione tua su come migliorarli ! ripeto  non siamo liutai!semplici appassionati! 

Jontom
    Amministratore del forum

beh per me sarebbe un onore. se poi ti posso tornare utile, tanto meglio!

scatcat
    Partecipante

Complimenti, strumenti bellissimi!

bye

miukenlita
    Membro

@jessedebez, notavo che il titolo del post è “….. dal lagno alla musica”…. è voluta la “A” della parola che doveva essere “legno?”.. bye

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.