Stagg Us10 o Eko Ukeit?

Aloha Forum Uke 360° Stagg Us10 o Eko Ukeit?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    ukedoom
    Membro

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto! Mi sto un po’ documentando qui ed in giro su internet perchè voglio comprarmi un ukulele soprano, ma sto impazzendo perchè ci sono tanti modelli e non so quale prendere :D Vorrei spendere massimo 40 euro.

Ho visto da Feltrinelli fanno un offerta dell’ukulele della Eko Ukeit (quelli colorati) a 30 euro compresi di custodia ed accessori vari, mentre un in un negozio online ho trovato sempre un Ukeit di mogano però con l’equalizzatore cosa che non mi dispiacerebbe, perchè così potrei suonarci amplificandolo in sala prove. Su Amazon poi c’è un altro modello che mi ha catturato l’attenzione per il prezzo, estetica e recensioni abbastanza positive, si tratta del soprano Stagg Us10.

Che dite come sono come modelli?

Jontom
    Amministratore del forum

Ciao!

guarda, credo di interpretare il pensiero di tutti dicendoti che lo ukeit è forse uno dei peggiori modelli in circolazione… lo stagg us10 non è che si discosti di molto… però al tempo stesso, a quella cifra purtroppo non ci si può aspettare più di tanto. l’unica eccezione potrebbe essere il mahimahi yellow. se cerchi fra gli articoli, trovi la recensione hangloose

margherita
    Membro

confused ho visto l’ eko   alla sme bellissino, rosso , l’ho preso in mano  ed ho provato ad accordarlo ………….sadche tristezza …non dico altro

morenobit
    Partecipante

Quando vado a mangiare la pizza, io mia moglie ed il piccolo Ricky spendo circa 40 euri,

certamente non butto via i soldi per un uke che costa quella cifra. Prova a cercare un usato per quel budget

Jontom
    Amministratore del forum

in effetti doom… il buon moreno non ha tutti i torti.

butta un occhio nella sezione dell’usato. qua dentro passa tutta roba certificata :D

ukedoom
    Membro

Grazie a tutti per i consigli.

Purtroppo non potendo toccare con mano gli strumenti, non mi posso regolare più di tanto sui modelli, un po’ sto sentendo come suonano su youtube. Per esempio l’uke stagg us10 l’ho trovato da youtube, non mi sembrava male negli arpeggi, lo strumming lascia a desiderare, forse mettendo le corde aquila migliora un pochino.http://www.youtube.com/watch?v=_ORjdfgBnkg

Il modello segnalatomi da jontom non è male l’ho visto su youtube ha 1 bel suono peccato per il colore giallo, l’avrei preferito color legno http://www.youtube.com/watch?v=3sEVrSC3Kto Comunque darò anche un’occhiata alla sezione dell’usato. Non voglio salire di budget perchè devo ancora capire se l’ukulele per me rappresenta una fissa momentanea oppure mi prende di brutto a suonarlo :D Spero che sia il secondo caso! lol Ultima domanda: come vi sembra il Makala MK-S? http://www.youtube.com/watch?v=rWYhCVop2vo

ilfulmunauta
    Membro

ciao doom, personalmente:

– ti sconsiglio lo stagg, quello che ho provato io non teneva bene l’accordatura, non aveva un bellissimo suono, aveva qualche tastino da limare e la rosetta (il cerchio intorno alla buca) era una decal. (vabbè a qui soldi sa anche il makala ha un decal)..adesso lasciando stare l’estetica ciò che non fa venir voglia di suonare è uno strumento non intonato e difficile da tener accordato

– il mahimahi yellow è un must come entry level..tiene l’accordatura e non è male come suono .lascia stare l’estetica , può piacere o meno ma..che te frega…lo devi suonare eh..

– i makala non sono malaccio come entry level..ti deve capitare quello buono ma mi pare non abbiano particolari problemi su accordatura, magari sulle rifiniture, ma non si può pretendere troppo. Immagino tu voglia escludere il makala color (quello colorato col ponte a forma di delfino che trovi al mercatino) , ma ricordati…se prendi su amazon (o chicchessia) SICURAMENTE l’ukulele avrà corde “ghs” (quelle nere), che dovrai cambiare con aquila SICURAMENTE per avere un suono decente, e che quindi tra corde spedizione e boh vai a spenderci sopra minimo altri 10eurozzi. 

come @morenobit dice alla fine è come rinunciare a 4 pizze+bibite…senza contare che se davvero ti prende te lo dovrai suonare per un bel pò

ilfulmunauta
    Membro

(il senso dell’ultima frase era: alza un pò il budget se puoi)

miukenlita
    Membro

Ciao e benvenuto!!

Dunque, gli altri hanno già detto tutto.. Io so di più persone che hanno comprato l’UkeIt e nel tentativo di accordarlo si sono ritrovate col ponte staccato!!! Lo Stagg non lo conosco.

Il mio muletto da battaglia è un Makala Dolphin (quindi quello colorato!). Che dire: 29 euro spesi ottimamente (ora sul sito dove l’ho preso io costa 32 e le spese di spedizione che costavano 6 euro, ora costano 8,95.. quindi, comunque, prezzo totale esiguo: 40,95 euro e passa la paura!!). Considerando che è della stessa famiglia, credo pertanto che anche il Makala tutto in legno (eh si, perché il mio ha fondo e fasce in plastica e top in legno) che hai postato sia uno strumentino dignitoso.. Se becchi Raffè, penso che lui lo abbia provato perché tempo fa ne parlava bene.

Mahimahi yellow, pare anch’esso più che dignitoso e intonato. Ross ne ha uno, credo.. lei potrà dirti la sua.

A presto bye

Jontom
    Amministratore del forum

sì comunque lo yellow ce l’ho anch’io… se aspetti più o meno una settimana, sto per girarci anche un video…

Ross
    Membro

evabbè se lo suona jt poi cambia pure il suono sticazzi a parte gli scherzi sia il Makala Dolphin indistruttibile a prova di bambini … ne ho visti cadere un sacco e mai rotto uno!! che lo yellow per iniziare vanno benissimo tengono l’accordatura e sono pure carini gli altri 2 che hai nominato … lassa stà!

Jontom
    Amministratore del forum

aspè

ho ancora vivido il ricordo del pòro fabrègas lolli che allo YOUkulele Festival l’ha visto morire dopo che uno ci si era seduto sopra… :D

Ross
    Membro

ahahahah ma quanto pesava?????????sticazzi

Jontom
    Amministratore del forum

boh

me l’hanno detto dopo. porello… fabrègas era IMPIETRITO

ukedoom
    Membro

@ilfulmunauta ok starò alla larga dalle stagg, il mahimahi yellow mi sta convincendo di più anche se dovendo scegliere esteticamente mi piace più il makala. Ho capito insomma l’upgrade con corde aquila è necessario se prendo 1 uke di fascia bassa.

@miukenlita
    hai ragione avevo letto da qualche parte che a qualcuno gli si è staccato il ponte (mi sto facendo una cultura con tutti gli articoli che leggo sulla rete ahah), il Makala Dolphin mi sembra carino con quel delfino ed il suono non mi sembra neanche malaccio per quel che costa. Tu ci hai messo le corde aquila sul dolphin?

@jontom bene se carichi il video te ne sarei grato, sono curioso di sentirlo in azione, su youtube non ci sono poche demo dello yellow.

@Ross
    anche la resistenza è un fattore da tenere in considerazione non vorrei che dopo una settimana mi si rompe l’uke in mano XD Alcuni sembrano veramente leggeri.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.