spongebob

Aloha Forum Songs & Tabs spongebob

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    andreagts
    Membro

qualcuno riesce ad aiutrmi a sunare questa: https://www.youtube.com/watch?v=D7hQp8RDmGc
    tablature, spartiti, consigli forse e difficilina per un principiante ma io sono molto tenace
    Grazie

ilfulmunauta
    Membro

sulla descrizione c’è questa tab
    https://www.dropbox.com/sh/b8gag7wuklcib14/NihN8c6Hb8
    forse hai avuto problemi a visualizzrla, l’ho provata, è carina! anche se non la fai cambiando accordatura (la tab è mezzotono sotto). Con un pò di pratica ce la fai, non è difficile: tieni l’accordo principale con due dita (o indice o medio o medio anulare a seconda dell’accordo e con il dito libero fai la melodia)
    ciao!

uh.. quite complex…. che sono le tablature??? ho aperto il file e mi pare di vedere le strice di matrix nun ci capisco. come si usano??
    eppure son sicuro che quei trattini e quelle x contengano delle informazioni in codiceamazed

ilfulmunauta
    Membro

tablature sono , detto spicciolo, rappresentazioni grafiche della tastiera, dove si rappresentano le 4 corde in questo modo

a—-
    e—-
    c—-
    g—-

i numeri sulle righe indicano il “tasto” da premere; nel caso sottostante dovrai suonare solo il 2° tasto quarta corda.

2—
    In questo caso dovrai premere il terzo tasto prima corda, e suonare tutte le corde; dove vedi 0 significa “suonare la corda a vuoto” (è un accordo di Do maggiore, come puoi notare)

3

0—-

0

0—

Come puoi vedere nella tab ci sono anche le “p” dove pizzicare le corde (pluck), spesso è la melodia o note all’unisono (cioè suonare due note contemporaneamente) e “s” dove fare lo strum (cioè suonare tutte e 4 le corde. Le “x” che vedi sono le note stoppate,

pierfa78
    Membro

Grande fulmi spiegazione chiara e precisa happy1 !!

Opperbacco è fikissimo! è la chiave di volta !
    GRAZIEISSIMO!

ilfulmunauta
    Membro

di niente raga! victory1

Frittola
    Partecipante

too_sad anni che fingo di suonare questo chitarrino nano e deforme e non avevo mai capito il linguaggio bastardo della tablatura… grazie sei un amico vero…. too_sad too_sad nosebleed

lorex89
    Membro

camelopardalis ha detto

uh.. quite complex…. che sono le tablature??? ho aperto il file e mi pare di vedere le strice di matrix nun ci capisco. come si usano??
    eppure son sicuro che quei trattini e quelle x contengano delle informazioni in codiceamazed

ahahahah grande biglaughhangloose

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.