sotto le stelle del jazz

Aloha Forum Collaborazioni sotto le stelle del jazz

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Cesarino
    Membro

Piace a un sacco di noi e nessuno trova gli accordi “onlain”…io sono una capra a tirarli giù e difatti dopo l'inizio mi sono arenato, ma se ci mettiamo in due o tre magari viene fuori tutta e ce la suoniamo con gran godimento e come dice mio fratello Frittola…du du dadadda dda dadda duda dda dda

hand

l'inizio a me sembra faccia:

Sol Mi- / Si- Re

e il giro si ripete per tutto questo pezzo:

Certi capivano il jazz

l’argenteria spariva…

ladri di stelle e di jazz

così eravamo noi, così eravamo noi

Pochi capivano il jazz

troppe cravatte sbagliate…

ragazzi-scimmia del jazz

così eravamo noi, così eravamo noi

poi qui cambia ma non riesco a trovare la sequenza da fare

Sotto le stelle del jazz,

ma quanta notte è passata…

Marisa, svegliami, abbracciami

è stato un sogno fortissimo…

e quindi riprende con gli accordi che ho messo prima…insomma le due parti si alternano per tutto il pezzo…

Qualcuno riesce a trovarli?

Stonehand
    Membro

Neppure io sono un fulmine di guerra a scovare accordi e progressioni armoniche, comunque partendo dai tuoi mi pare che la progressione potrebbe essere questa:

SOL MI-

SOL MI-

SI- SOL

SOL SI- / SI- SOL

(x2)

La parte incriminata potrebbe essere così

SOL7 MI-

SOL MI-

SI- RE

SI- RE

Boh… a me sembra che suoni bene, ma dopo otto ore di lavoro a 180 gradi all'ombra non sono sicuro nemmeno di chi sono io stessobrb

Cesarino
    Membro

Grazie mille Stone, ma Ross mi ha passato lo spartito originale e ho tirato giù da li una versione un pelo semplificata (oddio…ci saranno 50 accordi diversi, ma è troppo bella per non metterla!)…

Comunque la trovate su GoChords fin da….ecco….un'attimo…ADESSO!

hand

Stonehand
    Membro

Bellissima,love grazie a Cesarino ed anche a Ross!!!!!!!!!!!! la inserirò anche nel mio personalissimo canzoniere.

Anche se ci sono molti accordi credo proprio che con un po' di pratica possiamo riuscire a suonarla tutti insieme.sticazzi

Ah, credo che ti sia sfuggito un RE alla fine di “troppe cravatte sbagliate”…

Cesarino
    Membro

Grazie Stone, ho corretto….adesso non so se salvando si aggiorna automaticamente nei gruppi…boh…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.