[Soprano] OHANA SK-35 –> Recensione di Mikymate

Aloha Forum Ukulele: le nostre recensioni [Soprano] OHANA SK-35 –> Recensione di Mikymate

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Alice
    Membro

OHANA SK-35 (fascia di prezzo: tra 100 e 200€) –> Recensione di Mikymate

Ukulele soprano all solid in mogano, tastiera e ponte in palissandro, selletta e capotasto in osso, paletta e binding in palissandro, meccaniche Gotoh a frizione, finitura satinata, 15 tasti, non amplificato, corde Aquila.
    Il suono è caldo e profondo, essendo un soprano me lo aspettavo squillante e con molti alti, invece sono stato piacevolmente sorpreso dalla sua morbidezza e dal buon sustain delle corde.
    La tastiera è comoda e l’action è ben regolata, si riesce tranquillamente ad arrivare ai tasti alti e a fare un po’ di fingerpicking senza troppe pretese (anche perché inevitabilmente nelle note più alte è difficile far uscire un certo volume). L’intonazione è praticamente perfetta fino al nono/decimo tasto, dopo cala leggermente ma direi che il dodicesimo è ancora utilizzabile senza dare problemi.
    L’ho scelto come primo ukulele passando prima per altri strumenti, quindi volevo qualcosa di degno e sono soddisfatto: prendendolo in mano e provandolo anche i più scettici ammetteranno di stare usando un vero strumento musicale e non un giocattolino colorato. Ottimo primo strumento per chi sa già suonicchiare e magari anche come ukulele da battaglia per chi è già più esperto; forse per una persona che si approccia per la prima volta alla musica è già qualcosa di secondo livello, ma in generale mi sento di consigliarlo a tutti coloro che vogliono un vero ukulele ad un prezzo ancora accessibile.

mikymate
    Membro

Aggiungo alla recensione un video che ho fatto un paio di giorni dopo l’acquisto. Quindi perdonatemi i numerosi errori… :)
    è un suonicchiamento ad orecchio di un pezzo irlandese d’arpa che mi piace molto.
    Per sentire meglio il suono consiglio un paio di cuffie decenti, l’audio è registrato con un microfono da voce di media qualità, senza alcuna elaborazione successiva. bye

miukenlita
    Membro

Che dolceeeee…! sweet_kiss

Toy2Folk
    Membro

Complimenti mikymate! Gran pezzo e bellissima esecuzione!

dduck
    Membro

Bravo mikymate! I tuoi numerosi errori non si sentono. Si sente invece un bel suono e un’intonazione davvero pressochè impeccabile!

dduck
    Membro

Peraltro: quanti altri strumenti si intravedono là in fondo! Ma suoni anche il violino?

Alice
    Membro

L’Ohana SK-35 a questo punto è da consigliare… però c’è da dire che anche “il manico” è stato parecchio bravino eh!
    Grande Michele, e ancora grazie per la collaborazione! hangloose

mikymate
    Membro

Beh, sì, effettivamente l’intonazione è tutto merito dell’ukulele!
    E poi sì, lo confesso, soffro di sindrome da acquisizione di strumenti musicali.. è una grave malattia degenerativa beat_shot
    Il violino ho iniziato recentemente a suonarlo, vado a lezione da un paio d’anni, quindi sono ancora molto lontano dal potermi definire violinista… dduck a giudicare dall’immagine direi che lo suoni anche tu, o sbaglio?
    Gli strumenti a corda invece li ho sempre suonati da autodidatta, ma li ho tra le mani da un po’ più tempo, quindi ho un po’ più di familiarità con loro lol

dduck
    Membro

Bello! Allora in bocca al lupo con il violino! Sì, lo suono anch’io da diversi anni ormai. Dá soddisfazioni, non c’è che dire, ma bisogna stargli un po’ dietro, eheh!
    Cmq ancora complimenti per l’uke, sembra proprio un buon acquisto!

marcolele
    Membro

Grazie, Miki!!! lol
    L’Ohana è proprio uno dei tre Uke soprano dei quali mi interessava avere delle opinioni, gli altri sono il Mahimahi 87 e il Willow.
    In effetti, per il prezzo in commercio, mi sembra un’ottimo strumento, intonato e dal suono piacevole.
    Bravo per l’esecuzione, non hai fatto errori come dici.
    Se ti può consolare, anche io sono affetto da GAS (“sindrome da acquisizione di chitarre”, ma in effetti poi peggiora e si espande) e possiedo e suono parecchi strumenti.
    Ho qualche anno più di te e, putroppo, ti posso dire che è una sindrome dalla quale difficilmente si guarisce.
    Comunque, è una sindrome “positiva” sotto molti punti di vista, meno che per il portafoglio.
    Complimenti per l’acquisto. E’ possibile che segua la tua scelte fra non molto.

margherita
    Membro

@mikymate  bravssimo complimenti! vedo solo ora questo videohangloose

Ross
    Membro

davvero fatta bene!

Jontom
    Amministratore del forum

@mikymate perdonami se non ti avevo ancora risposto… vedo di portare la tua recensione di là sul blog nei prossimi giorni e sta sicuro che questo includerà anche il tuo bel video bye

Jontom
    Amministratore del forum

recensione aggiunta al blog pochi minuti fa: http://youkulele.com/ohana-sk-35-sk-35g/

chiudo il topic, la discussione continua di là

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Il topic ‘[Soprano] OHANA SK-35 –> Recensione di Mikymate’ è chiuso a nuove risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.