[Soprano] LEOLANI SOPRANO –> Recensione di Marvin

Aloha Forum Ukulele: le nostre recensioni [Soprano] LEOLANI SOPRANO –> Recensione di Marvin

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Alice
    Membro

LEOLANI SOPRANO (fascia di prezzo: sotto i 100€) –> Recensione di Marvin

Ukulele soprano non amplificato in mogano ply, tastiera e ponte in palissandro (anche se non sono disponibili specifiche ufficiali per la conferma), sella e capotasto in materiale sintetico, 15 tasti, meccaniche ad ingranaggio, verniciatura opaca e bordi della cassa decorati con un binding bianco; nessun decoro invece attorno alla buca. Aquistato con corde Aquila Nylgut “classiche”, attualmente ha una muta di New Nylgut; con le Aquila mi trovo bene e non mi è mai venuta la tentazione di provare altre marche.
    In generale lo strumento è ben rifinito, magari con piccolissime sbavature a voler proprio essere pignoli, che comunque non influiscono sul suono dello strumento e possono essere accettate vista la fascia di prezzo in cui si colloca. Le meccaniche sono precise e tengono bene l’accordatura, ho trovato l’action ben regolata e la tastiera molto comoda, anche per il fatto che è leggermente più larga di quella di altri soprano. Purtroppo, attorno all’ottavo/nono tasto si comincia a perdere intonazione. Per quanto riguarda il suono, a mio parere, è tra i migliori tra gli “under 100”; questo però non vuol dire che sia perfetto: non è molto profondo (ma comunque equilibrato e brillante) e il volume è mediocre.
    Ha’ina ’ia mai ana ka puana, un ukulele ideale per i principianti, per avere in mano uno strumento più che dignitoso senza spendere una follia, anche se probabilmente, dopo aver preso un po’ di pratica, si sentirà il bisogno di passare a qualcosa di meglio.
    Lo trovo un ottimo primo strumento e se non lo consiglio a tutti è solo perché il kit col Mahimahi MS-ST2 del Mercatino dell’Ukulele mi sembra un affare imperdibile!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Il forum ‘Ukulele: le nostre recensioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.