[Soprano] KEN TIMMS STYLE 0 MAHOGANY DARK –> Recensione di Miukenlita

Aloha Forum Ukulele: le nostre recensioni [Soprano] KEN TIMMS STYLE 0 MAHOGANY DARK –> Recensione di Miukenlita

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Alice
    Membro

UKULELE KEN TIMMS STYLE 0 MAHOGANY DARK (fascia di prezzo: tra 300 e 500€) –> Recensione di Miukenlita

Ukulele soprano non amplificato fatto a mano da liutaio inglese (Ken Timms, appunto), copia Martin Style O, top- fasce-fondo e manico in mogano all solid, tastiera in palissandro, capotasto e sella in ebano, 12 tasti , finitura satinata in gomma lacca. Il liutaio vi monta corde Aquila Nylgut, che ho lasciato sullo strumento in quanto mi piace così, in alcuni video su YouTube rende molto anche con Worth e Martin fluorocarbon.
    Ken Timms dota i suoi ukulele di meccaniche a frizione (di cui ignoro la marca), ma una cosa è certa: tengono benissimo l’accordatura; le mie sono dorate con manopola bianca modificata a mano da lui stesso.
    Di aspetto semplice e retrò, possiede un’action abbastanza bassa (come piace a me) che permette alla mano sinistra (o destra per i mancini) di non faticare a pigiare i tasti e all’altra mano di fare strumming e fingerpicking puliti, poiché le corde non fruzzano sulla tastiera.
    Suono caldo e corposo nonché potente, con ottimo volume. In quanto fatto a mano, ha sì ottime rifiniture, ma anche impercettibili imperfezioni estetiche che non inficiano assolutamente né l’aspetto (anzi!), né il suono.
    Lo consiglio a chi cerca un uku di un certo livello e vuole investirci un po’ di soldini perché non è proprio economico.

Alice
    Membro

Il Ken Timms di Mike è davvero bello… Però mi dispiace ma è il mio 7G che si intona a perfezione col suo mobile in mogano della sala, credo provengano dallo stesso tronco bye

Anonimo
    Ospite

L’avevo valutato anche io, prima di prendere il Kiwaya. Mi ha sempre ispirato molto, sono felice di sapere che ti trovi bene!

miukenlita
    Membro

Eh, si mi trovo bene :) alla fine lo sapevo ke il colpo di fulmine è il colpo di fulmine.. era il primo uku “serio” ke avevo visto e ke mi aveva riempito occhio, orecchio e cuore.. e alla fine non ho potuto resistere.. mi son detta: ” Crepi l’avarizia…” red_heart

Anonimo
    Ospite

Hai fatto bene!!! hangloose

Anonimo
    Ospite

buona scelta Miukenlita…. uno strumento artigianale è sempre una poesia! (quasi sempre)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Ukulele: le nostre recensioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.