Sono indeciso…

Aloha Forum Uke 360° Sono indeciso…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    s22a11
    Membro

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto!
    Premessa: ne ho già parlato con Saverio (ombracorta), scritto a Jontom ma senza ancora una sua risposta, e il mercatino mi dovrebbe dare ulteriori informazioni…
    La mia passione per l’ukulele non smette di crescere e vorrei fare un salto di qualità acquistando un Kanile’a…wow…ma non vorrei sbagliare! Ho solo suonato sul mio mainland tenor mango e conoscete oramai più meno il mio style di gioco…anche se per ora ho fatto tempo di presentarvene solo una piccola parte…
    Per il mio budget ci sarebbero 2 modelli al mercatino: il concert premium 8770 e il tenor tattoo…
    Secondo voi, mi potrei sentire limitato a lungo termine sul concert, per il discorso volume sustain e armoniche non c’è paragonia col tenor che poi ha la combinazione tenor-tru brace-satin finish (anche se questo concert mi ha fratturato l’occhio da un bel po’), meglio aspettare altri arrivi di modelli nella misura tenor…etc etc…boh!…
    Grazie a tutti in anticipo per darmi qualche consiglio…
    Anticipo cosi un felice anno nuovo a tutta la ohanahangloose

Ross
    Membro

…. secondo me sarebbe meglio fare un salto da loro e provarli … io amo i concert ma questa è un’opinione del tutto personale il resto del mondo ti dirà compra un tenore….. ho provato il tatoo molto bello …profuma pure ma per me è un pò chitarroso alla fine mi son prese un k1 concertsticazzi

Anonimo
    Ospite

‘azzarola mi sa che mi sono perso la tua email per strada? l’hai mandata a questa di youkulele?
    comunque sì: dai… mica vuoi fare il pinguino con l’ukulele rosa… essù via…. se tutto il mondo dice “TE-NOR-TE-NOR-TE-NOR” ci sarà un perché bye

Marvin
    Membro

Visto il tipo di investimento, l’idea migliore sarebbe andare a provarli di persona…comunque per quanto riguarda la taglia, direi tenore, anche se io rimango irriducibile sostenitore dei soprano hangloose Felice 2013!!

Anonimo
    Ospite

se il tenor ce l’hai già….

Anonimo
    Ospite

il soprano ce l’ha piccolo e nessuno lo dice

s22a11
    Membro

@jontom: la mail era su youkulele

@ombracorta
    : hai ragione ma penso che siano 2 strumenti davverò diversi fra loro
    Non vorrei rimanere deluso dal suono del concert rispetto ad un tenor per 2 uke di questo livello… Il tenor è veramente più cazzuto, per parlare alla JT, rispetto al concert?cry1

margherita
    Membro

guardando su you tube hai ragione il suono del tenor tatoo è più cazzuto , veramente un bel suono .
    ho acquistato il mio ukulele al mercatino dell’ukulele on line solo dopo aver ascoltato e riascoltato da you tube il suono dei vari ukulele ….a me è andata benissimo sticazzi
    in bocca al lupo e felice 2013red_heart

Alice
    Membro

Secondo me non è questione di cazzutaggine tra tenore e concert…
    Diciamocelo chiaramente: tu sei un virtuoso, hai bisogno di spazio per poter esprimere al meglio le tue potenzialità. Sul soprano non ti troveresti bene: è uno strumento che tutti deputano al cazzeggio, lo porti ovunque, anche di qualità non eccelsa fa una discreta caciara e si fa notare!
    Certo, ci sono anche eccelsi ukulelisti che lo adoperano senza problemi (vedi: Ukulele Zaza), però c’è da dire che la maggioranza sceglie il tenore per i succitati motivi…
    Possego le 3 taglie di ukulele quindi mi permetto di darti il mio modesto parere: la differenza tra il concert e il tenore sta in quei 2-3 tasti in più del tenore che ti permettono di avere un suono accettabile scendendo giù per la tastiera, per le altre caratteristiche non si nota tutta sta diversità! Io ti direi tenore, anche se sentiresti una bella differenza scegliendo un concert… ma perché togliersi quei 2-3 tasti?
    Il soprano invece è un’altra cosa, io però non lo denigrerei perché è senz’altro un valido strumento, soprattutto per chi non ha grandissime capacità tecniche/espressiva ma vuole lo stesso divertirsi suonando sticazzi

Ross
    Membro

che ukulele si è portato neil armstrong sulla luna????
    http://24.media.tumblr.com/tumblr_m9cvc8bUJr1rytucwo1_1280.jpg

Anonimo
    Ospite

riprendendo il post alice, zazà è sì un virtuoso… ma ritmico. e lì il soprano, unito al genere di musica che suona, sicuramente da il meglio di sè.

Marvin
    Membro

Cara Alice, mi stai dicendo che, in pratica, sono uno scarsone caciarone? tongue

Alice
    Membro

Esatto, benvenuto nel mio club hahahaahahaha sticazzitongue
    No vabbè, la predica la facevo per me stessa… che mi porto il soprano ovunque e lo suono finché la gente non minaccia di rompermelo in testa 30 hahahahahahhaha XD

s22a11
    Membro

Grazie ragazzi per tutti i vostri posts!
    Una mezz’idea oramai ce l’ho…tongue
    E domani pomerrigio dovrebbe pur concretizzarsi andando a Caldogno!super_man1

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.