Ciao a tutti, sono un chitarrista e ogni estate mi dico di acquistare un ukulele, ma non lo faccio mai: quest’estate invece sono più determinato.
Ho un budget ridotto, intorno ai 100 euro, e non riesco a scegliere il modello da acquistare.
Sono molto indeciso tra un’Ohana Solid Top che sul sito del mercatino costa 99 euro più spedizione. Un Mahimahi 7G che costa 119 più spedizione e un Mahimahi ST3, in promozione, che costa 97 euro, custodia inclusa e spedizione gratuita.
Dell’estetica non mi importa, mi importa solo di non comprare un giocattolo, ma uno strumento che possa far divertire chi come me ama la musica ma non ha mai messo mano su un ukulele.
Ho già letto le varie recensioni sui 3 modelli che ho citato: so che il Mahimahi ST3 ha le fasce e il fondo in laminato, so che il 7G è tutto in mogano e so che l’Ohana è una marca di qualità… Non mi rimane che un pò di esperienza per fare la scelta giusta, perciò mi affido a voi sperando che possiate aiutarmi, grazie in anticipo e scusate se ho scritto tanto ahahahha
PS. Oltre allo strumento vorrei anche acquistare una custodia, perciò il Mahimahi ST3 mi sembrava una valida alternativa per non spendere tanto