Somebody help me: Ohana Solid Top, Mahimahi 7G o MahimahiST3

Aloha Forum Uke 360° Somebody help me: Ohana Solid Top, Mahimahi 7G o MahimahiST3

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    iMasetto
    Membro

Ciao a tutti, sono un chitarrista e ogni estate mi dico di acquistare un ukulele, ma non lo faccio mai: quest’estate invece sono più determinato.

Ho un budget ridotto, intorno ai 100 euro, e non riesco a scegliere il modello da acquistare.

Sono molto indeciso tra un’Ohana Solid Top che sul sito del mercatino costa 99 euro più spedizione. Un Mahimahi 7G che costa 119 più spedizione e un Mahimahi ST3, in promozione, che costa 97 euro, custodia inclusa e spedizione gratuita.

Dell’estetica non mi importa, mi importa solo di non comprare un giocattolo, ma uno strumento che possa far divertire chi come me ama la musica ma non ha mai messo mano su un ukulele.

Ho già letto le varie recensioni sui 3 modelli che ho citato: so che il Mahimahi ST3 ha le fasce e il fondo in laminato, so che il 7G è tutto in mogano e so che l’Ohana è una marca di qualità… Non mi rimane che un pò di esperienza per fare la scelta giusta, perciò mi affido a voi sperando che possiate aiutarmi, grazie in anticipo e scusate se ho scritto tanto ahahahha

PS. Oltre allo strumento vorrei anche acquistare una custodia, perciò il Mahimahi ST3 mi sembrava una valida alternativa per non spendere tantohangloose

miukenlita
    Membro

Ciao e benvenuto. Considera che Mahimahi e Ohana escono dalla stessa fabbrica e in pratica il Mahimahi 7g, che è tutto solid, potresti paragonarlo all’Ohana SK 35 gloss, ma con meno ghirigori estetici che fanno la differenza di prezzo. Il suono del Mahimahi 7g è ottimo. Degli altri 2 citati da te non so dirti nulla perché non li ho mai provati, ma ho letto che non sono male. Bisogna vedere se 30-40 euro di prezzo (uku + custodia + spedizione) rispetto al mahimahi st3 che è omincomprensivo, ti fanno la differenza nelle tasche.

Buona scelta..bye

Jontom
    Amministratore del forum

miuke parlaci dell’omincomprensivo.

questo strano individuo.

biglaugh

miukenlita
    Membro

miuke parlaci dell’omincomprensivo.

questo strano individuo.

Omnicomprensivo: ukulele + custodia + spese di spedizione = 96,80 euro

Jontom
    Amministratore del forum

dai… ti prendevo un po’ in giro… era intuibile che volessi dire “omnicomprensivo”… scherzavo…

sad

miukenlita
    Membro

Lo so, ma nel dubbio… ti prendevo in giro anch’io beautylove

byeBuona giornata JT!

Jontom
    Amministratore del forum

Doh!
    canny

margherita
    Membro

hand ….eh che battutine….

ciao  e benvenuto !

Ross
    Membro

benve!!!hangloose

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.