solo voi potete farmi tornare il sonno… quale prendo?

Aloha Forum Uke 360° solo voi potete farmi tornare il sonno… quale prendo?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    carioca
    Membro

ciao a tutti,
    veniamo subito alla questione molto contorta… ma vi chiedo scusa in partenza!
    ho letto tutti i topic relativi a: quale ukulele prendo?
    ho scelto la via del CERCA più che altro per non annoiarvi ma purtroppo sono arrivato ad un punto tale che il vostro aiuto risulta determinante.

da questa mia lunga lettura è emerso che: l’islander concert è un prodotto che sul mercatino costa 130 euro ma vale almeno il doppio e non teme rivali sia nella sua fascia di prezzo che in quelle più elevate. bene mi sono deciso prendo l’ISLANDER… il nome non propriamente hawaiano mi aveva fatto titubare ma JONTOM ne ha spiegato tutte le caratteristiche e pregi di costruzioni etc etc e comunque ripete quasi a loop PRENDETE L’ISLANDER!!!! in queste cose bisogna affidarsi alla sapienza di chi ha più esperienza di te. punto!

QUINDI considerando tutto…ma proprio tutto decido di prendere l’islander, carico la postpay compilo l’offerta stavo per cliccare su completa l’ordine e… puff
    mi viene da pensare…
    il KALA archtop jazz tenore s’insinua balordo nella mia mente e mi dice prendi me..prendi me(costo 330 euro amplificato) cosa faccio?

il kala l ho visto su iyoutube su alcuni video di ukulenny e poi anche nel video di un “Tizio” che lavora per OHANA il quale ne parla benissimo! ma come lavori per la concorrenza e ti piace questo? quindi questo deve far pensare che sia uno strumento valido?

differenze:
    Taglia: non è un problema… per me andrebbero bene entrambi
    amplificazione: l islander non ha amplificazione ma un buon sistema costerebbe due volte la cifra d’acquisto, il kala sì problema amplificazione verrà affrontato in seguito… ma per ora non è determinante.
    prezzo: se mi dite che l’islander come suono complessivo è superiore o pari al kala io vado sicuro sul primo. altrimenti vi prego di aiutarmi! se mi dite sono due cose diverse io vi chiedo voi quale prendereste … diciamo stando dentro questo budget!

il mio discorso contorto si sintetizza in questo: voi tutti siete con me in un negozio e io diciamo che ho i soldi per comprare entrambi… voi in una risposta secca alla mia domanda cosa mi dite: islander o kala?
    lo so… sono taglie diverse mondi diversi va benissimo ma vi prego di aiutarmi e comprendere la mia pazzia!

ciao a tutti e grazie per l’attenzione!

Andru
    Membro

Trovandomi in un negozio con i soldi in tasca non ci penserei manco 2 volte….Kala archtop, è qualcosa di meraviglioso a mio parere, dal suono a senso estetico. Peccato che non abbiano mai fatto taglie più piccole, altrimenti c avrei fatto già un pensierino. Questo è come la penso io, poi ognuno guarda i suoi gusti e le sue tasche. =P

…. doubt

entrambi… tanto prima o poi devi prenderne altri… in attesa del risa elettrico, prendili tutti e due!

dixi feel_good

Jontom
    Amministratore del forum

Islander e poi te lo amplifichi come ti pare.
    Quel Kala ha un bel suono, l’ho provato tempo fa ma ha il grosso difetto che il pickup Shadow fa un po’ schifo. Veramente… gli hanno incollato un oggettino scadente giusto per chiamarlo semi-elettrificato e tirare su il prezzo di 100 euro. Non ti far fregare.

carioca
    Membro

prenderò l’islander… DECISO!
    mi sembra di aver capito che qui tra di noi ci sono dei ragazzi che lavorano per il mercatino… volevo sapere se era possibile parlarci o comunque comunicare con loro in qualche modo volevo sapere se l’islander ha una custodia.. quanto meno un sacchetto…qualcosa insomma giusto per capire se comprare anche quella.
    grazie a tutti come al solito!

GIACCHECHECISONO prendo le red series per l’islander? così con un ordine solo risparmio qualcosa voi che dite le consigliate?
    p.s. ISLANDER che nome di cacca per un UKULELE

ilfulmunauta
    Membro

ciao dovrebbe essere il numero di telefono sul sito del mercatino, chiedi di Luca e (come sempre) disponibile a ogni dubbio, delucidazione e quant’altro

carioca
    Membro

ok grazie mille come sempre gentilissimi!

carioca
    Membro

islander ordinato…. mercatino (LUCA)) CORTESI E GENTILISSIMI. SPERIAMO ARRIVI PRESTO!

ilfulmunauta
    Membro

@carioca said:

islander ordinato…. mercatino (LUCA)) CORTESI E GENTILISSIMI. SPERIAMO ARRIVI PRESTO!

hangloose

margherita
    Membro

complimenti emanuele bye

miukenlita
    Membro

big_smile1

pierfa78
    Membro

Facci sapere bye

carioca
    Membro

islander appena arrivato! ad una prima analisi sembra tutto ok! aspetto che le corde si tirino un po così magari faccio un video. CIAO A TUTTI

JoMas
    Membro

Arrivo tardi, ma per dirti che anch’io avrei scelto l’Islander. Io il Kala archtop ce l’ho, e non ne sono entusiasta. Suona benino (ma non benissimo), amplificazione modesta, secondo me sopravvalutato. Non è male, intendiamoci, è bello da vedere ma secondo è sopravvalutato e costa troppo per quel che offre. Tra parentesi, ce l’ho solo perché lo barattai usato per un altro uke di cui volevo liberarmi, per cui lo presi per questa ragione e in questo senso feci un buon affare, ma non lo comprerei nuovo, assolutamente.
    Hai fatto bene a prendere l’Islander, credo.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.