slowhand85: consigli sull’acquisto di un ukulele (problemi di visualizzazione)

Aloha Forum Presentazioni slowhand85: consigli sull’acquisto di un ukulele (problemi di visualizzazione)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Alberto
    Membro

Scusate, ma ho dei problemi di visualizzazione e non riesco a vedere le risposte al mio primo post
    “slowhand85: consigli sull’acquisto di un ukulele”. Potreste ripostarle qua? ..grazie mille e scusate!!

Ross
    Membro

Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, sono un chitarrista, e sono nuovo del mondo dell’ukulele ^_^ !
    Dato che sto pensando di dotarmi di questo magico strumento avrei bisogno di qualche dritta, in particolare che ukulele prendere, perché ho visto che ve ne sono molti e di diverse marche. Io vorrei un ukulele concerto, e avrei pensato a questo:

http://www.mercatinodellukulel…..38;lang=it

voi che ne dite? Anche il sito, qualcuno lo conosce e sa dire se è affidabile e serio?

Grazie mille!!
    marvin
    Member
    Messaggio 2 per l’argomento

Ciao Alberto, benvenuto!! Lo strumento che hai addocchiato e’ sicuramente valido, in quella fascia di prezzo con Mahimahi vai sul sicuro. Prima che lo facciano altri (tipo il nostro caro Jontom) ti consiglio anche l’Islander: http://www.mercatinodellukulel…..38;lang=it non ho ancora sentito nessuno che l’abbia acquistato e ne sia rimasto deluso.
    Per quanto riguarda il Mercatino vai tranquillo, la maggior parte di noi si e’ rivolta a loro e potra’ garantirti la loro professionalita’ e affidabilita’. Se poi abiti abbastanza vicino (a proposito, di dove sei?) ti conviene andarci di persona…fidati, ne vale la pena 😉

ho visto non so cosa si possa fare ma ho la possibilità di vedere almeno cosa ci fosse scritto e ho fatto un copia incolla
    ciao e benvenuto …raccontaci anche qualcosa di te

Alberto
    Membro

Grazie mille ross! non so cosa possa essere…

Che dire di me, ho 26 anni e suono la chitarra da una vita ^_^: elettrica, acustica, classica, poco importa, basta che abbia le corde! 😀
    Parlando di generi musicali anche lì ascolto un po’ di tutto, ma i miei preferiti sono l’Hard Rock, il Blues, il Southern Rock, il rock anni ’80, il Metal e la musica che si rifà a toni medievaleggianti e/o acustici (i Blackmore’s Night in particolare per chi li conoscesse)

Io sono di Milano e da un po’ mi è venuta la fissa degli ukulele, per cui ho deciso di prenderne uno..dato che a me piace molto il blues (da poco ho finito di suonare con un gruppo Hard Rock, ora sto cercando di mettere in piedi un trio Blues acustico), vorrei provare a suonare un blues su ukulele! ho sentito qualche cosa da youtube e non è male devo dire! ^_^

Grazie anche a marvin per la risposta! Darò un occhio anche all’Islander! ^_^

dduck
    Membro

In quanto ai consigli sullo strumento, lascio la parola a chi ne sa più di me.
    A ogni modo, Benvenuto! Io son di Bergamo e c’è parecchia altra gente nel forum che abita nei pressi di Milano.
    In bocca al lupo per il gruppo blues!

Alberto
    Membro

Crepi!! xD

Alice
    Membro

Neanch’io riesco a visualizzare il link del mercatino, ma da possesore di mahimahi mi sento di consigliarteli, mi trovo molto bene col mio 7G! Puoi provare anche con gli Islander, erano la mia seconda opzione e non credo proprio siano meno validi… a te la scelta! 🙂

Alberto
    Membro

Cavolo, il 7G è davvero bello, soprattutto perché è completamente in mogano solid..a tal proposito, si sente molto la differenza di suono tra completamente mogano solid e top in mogano solid e fondo in fasce?

in quella fascia di prezzo 7g…

Alberto
    Membro

Ok, prenderò in considerazione un 7G magari^_^ ..un’altra domanda..cosa dovrebbe guidarmi nella scelta tra un concerto ed un soprano? E’ solo questione di dimensioni?

Ross
    Membro

no sicuramente di tastiera che per le taglie più grosse offre più possibilità e spazio dipende un pò da cosa ci vuoi fare ….. io per un blues acustico mi orienterei già su un tenore …ma dopo la mia vedrai ci saranno pareri differenti!!!!!!!

gattina76
    Membro

fatti un giro qui alberto: http://ukuclodette.blogspot.com/2012/02/primo-ukulele-che-marca-prendere.html

se poi vuoi sentir qualcosa anche sulla taglia vai qui: http://ukuclodette.blogspot.com/2012/02/taglie-dellukulele.html

magari possono esserti d’aiuto. 🙂

Alberto
    Membro

Grazie mille! dei link azzeccatissimi!!! ^_^

Ahah, infatti pareri contrastanti…soprano forever…:)

Alberto
    Membro

…ma il mio dubbio principale è: il soprano non è troppo piccolo?? si riesce a suonare??? xD

ripeto è una questione di gusti, diciamo che il soprano è l’ukulele per eccellenza, per lo stumming è indubbiamente quello che da il suono migliore, se però si vogliono fare assoli e virtuosismi il concert ed il tenore probabilmente sono più indicati, o meglio, più facili da utilizzare, anche se con il soprano ci suonano anche la classica…detto questo è come al solito una questione d’abitudine…la cosa migliore sarebbe quella di potere provare le varie taglie degli strumenti e vedere con quale ti trovi meglio…:)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.