si potranno fare sull’ukulele????

Aloha Forum Songs & Tabs si potranno fare sull’ukulele????

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

un ritorno al passato … due brani che mi piacerebbe davvero vedere suonati con l’ukulele
    https://www.youtube.com/watch?v=3ZOJ2YOZthg
    https://www.youtube.com/watch?v=GU9cbwo7y1E

Jontom
    Amministratore del forum

ok. segno dottò.

il problema però è che devo smaltire la lista d’attesa… capace che t’arrivano a Settembre! bye

stefanog
    Membro

grande Ross!

lunedì prossimo concerto del Banco a Roma…. :)

Ross
    Membro

tranqui @Jontom era solo per portare l’attenzione su qualcosa che non fosse sempre oltr’alpe … anche noi italiani abbiamo prodotto buona musica!!

@stefanog
    bè che dire … ti invidio .. io vivo a padova!!!

Gianlucauke
    Membro

bellissime canzoni, 

si purtroppo anche noi italiani abbiamo fatto buona musica ma.. solo in passato a  mio avviso.

Ma a questo punto mi sorge una domanda: se ho gli accordi (chords) per chitarra di una canzone, se la stessa canzone la voglio fare con l’uke mi basta fare la stessa nota ma con l’accordo dell’ukulele, giusto?

Ad esempio, “fiume sand creek” di Fabrizio de Andre è con questi accordi/note SOL-DO-FA, le note/accordi (però facendoli per ukulele) utilizzate son le stesse anche con l’ukulele? o possono cambiare? big_smile1

non so se mi sono spiegato 

Jontom
    Amministratore del forum

sì, devi solo studiare le posizioni nuove.

ma sai… dipende dai punti di vista… di italiani che fanno buona musica alla fine ce ne sono. il problema è che si da risalto a quelli che “garantiscono” un minimo di vendita

Gianlucauke
    Membro

@Jontom said:
    sì, devi solo studiare le posizioni nuove.

ma sai… dipende dai punti di vista… di italiani che fanno buona musica alla fine ce ne sono. il problema è che si da risalto a quelli che “garantiscono” un minimo di vendita

Si hai ragione, diciamo che quelli buoni vengono messi in un angolo buio, nascosti. interessa molto di più vendere alla massa che a quelli che sono più intenditori o ricercano qualcosa di più del semplice tunz tunz. 

Jontom
    Amministratore del forum

sì che poi… se ci fossero dietro guadagni milionari lo potrei anche capire ma il più delle volte vogliono solo rientrarci dell’investimento iniziale e vedere se avanza qualcosa.

Gianlucauke
    Membro

si, io preferisco di gran lunga gli artisti di strada, a volte.

oggi sto vedendo questa bella song

http://www.youtube.com/watch?v=oHvl6z56zGc&list=LL440k_JLx1jFScGAXvpv7Eg

è un po’ più difficile delle altre che mi sto imparando però è utile per impararsi i ritmi e a mettere bene le dita :D

Jontom
    Amministratore del forum

grandi walk off the earth… vatti a spulciare il topic apposito su you(ke)tube :D

Marco
    Membro

io una bella canzone da limone durissimo, soprattutto questa, la vorrei sentire “ukulata” beautylove

http://www.youtube.com/watch?v=ErvgV4P6Fzc
    pietrolmb
    Membro

forse ora mi prenderete tutti in antipatia ninja ma… una my head is a jungle per l’ukulele? toothtoothtooth

Gianlucauke
    Membro

@pietrolmb said:

forse ora mi prenderete tutti in antipatia ninja ma… una my head is a jungle per l’ukulele? toothtoothtooth

mha….. o questo genere ho sempre paura a farlo perchè comunque vada non assomiglierà mai molto all’originale, cioè anche se riesce a farla benissimo c’è sempre quella cosa che ti da solo quello stile “house” poi vabbè che non me piace per niente sto genere è n’altro discorso… :P

cioè io sono convinto che sull’ukulele bisogna fare musiche e canzoni che si adattano di più ad una sonorità classica e con questo intendo in pratica tutti i generi tranne l’house o tekno e simili. poi bisogna vedere se si deve adattare l’ukulele alle canzoni o le canzoni all’ukulele…. :D di solito è sempre la seconda :D

Jontom
    Amministratore del forum

roba forte.
    intanto sta viaggiando sul tubo l’ultimo tutorial… poi valutiamo…

buccinson
    Membro

io vorrei fare i just can’t get enough dei depeche mode…Secondo me è dalle cover impossibili che si possono tirar fuori le chicche e la”simpatia” di uno strumento come l’ukulele. Lancio la sfida: La cover più assurda!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.