Aloha Forum Piazza Italia Serie TV

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

per i Sopranos (che non ho mai visto con continuità) ti svelo un aneddoto… hai presente l’ultima scena al locale? Eh, il locale è questo:

ora… guarda la copertina di Blues Uke… Quella foto l’ho fatta in New Jersey, o meglio, me l’hanno fatta fare :D

ombracorta
    Membro

Invidia

http://i34.tinypic.com/206bod5.jpg

Marco Giovannetti
    Partecipante

io non ho la costanza di vedere le serie in tv e tantomeno la voglia di cercarmele in streaming o download..

cominciai a vedere Lost (la prima serie) e devo dire che mi intrigava…

per quanto riguarda quelle che ho visto direi che stravince American Horror Story. E black mirror mi ha intrigato un sacco

dduck
    Membro

Mamma mia, non mi aspettavo cotanto seguito! tongue

Ahimè conosco solo poche delle serie che avete citato, ma dal fermento con cui ne parlate andrò sicuramente a spulciarne qualcuna. Battlestar Galactica, JT, era già tra i possibili “must watch” della mia, di lista. Zombie e compagnia bella invece no, ecco, proprio no! Ma son gusti!

Tra i telefilm che finora mi hanno appassionato davvero tanto cito, oltre a Orphan Black, Prison Break (ma davvero la dottoressa poi si rivede in altri telefilm?). Anche se l’ultima serie mi ha lasciato un po’ così così, almeno la prima è davvero ben fatta. Intrigante, costruita su ingiustizie, valori idealistici (un tale affetto per il fratello e un tale convincimento della sua innocenza è straordinario!) e ragionamenti fini. Labirinticamente affascinante!

E poi c’è Dark Angel, che vidi a pezzettini minuscoli quando uscì su Italia1, ma ero piccina e mia sorella mi spediva a letto perchè la seconda serata non fa per le pischelle. Mi son rifatta con lo streaming. Sono solo 2 serie, girate da James Cameron, con una Jessica Alba non ancora famosissima ma già pronta a dare calci e pugni. Anche lei coinvolta in un programma di modificazione genetica. Eroina donna + roba genetica + post-apocalittico + vagamente punk = una serie fatta apposta per me! Nella seconda serie rende un po’ meno. 

Infine, siccome non sono solo geneticamente orientata, Una Mamma per amica! Troppo forti le due Gilmore Girls! Con quei discorsi che dicono tutto e niente (provate a far caso a che vocaboli usano quando parlano a manetta: di solito per spiegare una cosa parlano di tutt’altra!), con quello spirito ingenuo e svagato, finta età dell’innocenza e tanta cultura pop – per lo meno americana.

Jontom
    Amministratore del forum

duck mi sa che sarah jane callies (la dottoressa) si è rivista giusto in walking dead…

Mithrandir
    Membro

In passato guardavo molte serie tv, ora decisamente meno (mancanza di tempo ma soprattutto voglia, preferisco leggere).

Nel mio inconfessabile periodo bimbominkia (ero alle medie, perdonatemi) adoravo alla follia Dawson’s Creek. Ero così messa male che mi ero presa pure l’album di figurine! Sempre nello stesso periodo guardavo Streghe, che quantomeno faceva un po’ ridere!

Tra le serie ormai concluse che preferisco in assoluto c’è Alias. Nelle ultime due stagioni ha perso moltissimo, ma la prima e la seconda sono fantastiche, curate nei minimi dettagli. Poi ci metto anche Ally McBeal, anch’esso ottimo nelle prime stagioni e pessimo nelle ultime due. Ally McBeal ha un posto particolare nella mia classifica perché è anche grazie a questo telefilm che ho iniziato a interessarmi di diritto, per poi finire con l’iscrivermi a giurisprudenza (ma non dimentichiamo Jag – avvocati in divisa hangloose).

Tra le sitcom il primato assoluto va a Friends, poi Big bang theory, una mamma per amica e Will&Grace.

Ahimè, parte del mio passato bimbominkioso è riaffiorato quando ho scoperto Glee, che inizialmente snobbavo e che naturalmente ho finito per adorare. Certo ha molti difetti e a volte cantano cose orripilanti, ma oh…mi piace! E sono ufficialmente in lutto dato che l’attore principale è morto l’altro ieri cry1

Ross
    Membro

che meraviglioso post finalmente qualcuno con cui condividere grazie @Mithrandir io guardo Glee perchè mia figlia è una superfans e per dirla papale papale mi acchiappa pure a me!!!

Ross
    Membro

jt a casa mia è lutto da due giorni!!shame1

MatteoS
    Membro

The Big Bang Theory red_heart

Mithrandir
    Membro

@Ross a chi lo dici….quando l’ho scoperto non ci volevo credere. Twittwr pieno di messaggi d’addio tristissimi.

Comunque per me Glee è stato amore a prima vista, o meglio a primo ascolto. Vedendo pubblicità e commenti lo snobbavo alla grande, poi per sbaglio mi son vista una puntata ed è stata la fine beautylove Anzi ora onestamente mi infastidiscono i criticoni che hanno sempre da ridire sulle cover. Da fan dei queen sento in continuazione invasati che massacrano chiunque tenti di cantare una loro canzone. Come se tutti quelli che non hanno la voce di Freddie Mercury dovessero gettarsi dal sesto piano! A me sembra invece che riprodurre certi classiconi che i piu giovani non conoscono sia un’ottima opportunità per diffondere la musica. Ovvio che certi arrangiamenti lasciano il tempo che trovano, ma grazie a glee moltissimi adolescenti ( e non solo) hanno scoperto beatles, queen, fleetwood mac, duran duran, the who etc.

Ross
    Membro

http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=886&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it
    non può mancare nella libreria di una ukugleek dopo di che visto che ho finalmente trovato un’alleata preziosa magari se può pensare di organizzare qualcosa sticazzi

Mithrandir
    Membro

Ahahah…non conoscevo il libretto delle canzoni di glee bye Devo ammettere che ora che finn è morto mi fa tristezza riascoltarleunhappy1

Gianlucauke
    Membro

mmm io non sono “fan” di telefilm, non sempre ho tempo per stare li a vederli e non ho mai trovato qualcosa che mi prendesse… però posso dire che la sera mi piace vedere “true blood” e “the walking dead” e “supernatural” e poi “Chuck” (Chuck Bartowski) lolhangloosehangloosehangloose

miukenlita
    Membro

Beh, allora arrivo io e… non ci crederete ma… non ho la televisione!!! @Alice può confermare!!!!! In casa mia sarebbe solo un inutile e orrendo soprammobile da spolverare..yell

Per cui tutta questa bella roba di cui parlate non la conosco..shame1

Però… però… mi guardo su you tube la serie de “La linea” e “Mr. Magoo”..super_man1sticazzi

Ross
    Membro

complimente per la linea meravigliosi … ma a casa mia le serie tv le guardano con il pc …. spesso l’anteprima americana!!!sticazzi
    si svegliano alle 2 di notte per non perderla risticazzi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.