Aloha Forum Piazza Italia Serie TV

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Autore
    dduck
    Membro

Serie TV

Ciao amici ukulelisti! Apro questo nuovo topic intuendo che nel forum si annidino appassionati di serie televisive. Mi piacerebbe che ci si sentisse liberi di confessare la propria dipendenza e/o passione, esprimendo apprezzamenti, consigliando questa o quella serie, commentando liberamente e via dicendo…

Inizio dicendo che non sono drogata di serie TV, piuttosto ne divoro in quantità pari a film e libri (eh sì, sono onnivora). Di recente, immersa come sono nei meandri della lingua tedesca e vedendo a poco a poco svanire quel barlume di competenza in lingua inglese che ancora mi era rimasto, mi sono fiondata sul sito della BBC interrogando la grande madre Broadcasting anglosassone, alla ricerca di una serie TV buona, comprensibile, bella, interessante ecc. E cosa trovo?

Orphan Black.

Ora, non so se sia già stata tradotta in inglese, ma credo di no, dato che l’ultimo episodio della prima serie è andato in onda il mese scorso. Ma se masticate un poco di idioma anglico GUARDATELO!

La protagonista impersona diversi personaggi, che sono cloni, pertanto fisicamente identici, ma cresciuti in contesti tanto diversi da dar luogo ad un panorama caratteriale molto sfaccettato. E questo si riflette anche sulla lingua: la stessa attrice recita ora in stretto Britisch-English della midlle-class vagamente punk!, ora in americano della casalinga o della nerd biologa, e anche gli inglesi sporcati dall’accento slavo o tedesco hanno un loro fascino.

La storia, anche quella merita. Se vi piacciono un minimo di azione, misteri legati al codice genetico umano, protagoniste femminili, l’amico-fratello gay (l’attore è meraviglioso e lascia dietro di sé tutta una serie di piccole battute che si prestano a diventare citazioni da ricordare), la polizia e le organizzazioni segrete…allora Orphan Black fa per voi. Le protagoniste, che, dicevamo, sono cloni, non sanno molto della loro storia, anzi, gli cade un po’ sopra la testa. Iniziano quindi a cercare informazioni su chi le abbia fatte, ma soprattutto su chi stia cercando ora di ucciderle!

Ecco qua. A voi la parola!

Jontom
    Amministratore del forum

io amo duck.

segno Orphan Black e appena ho tempo lo aggiungo al listone. a proposito di cloni, non mi può non tornare in mente Battlestar Galactica… una delle cose più belle uscite dalla TV.

Non posso fare l’elenco di serie tv che mi vedo perché finirebbe il forum però…. colgo l’occasione per dire che due giorni fa è uscita la prima puntata dell’ultima stagione di Dexter. magari c’è qualcuno che se l’era scordato… 

ilfulmunauta
    Membro

Beh praticamente l’altro giorno quando è uscita la puntata di dexter sembravo un pazzo. Birra waizen, spento cellulare e simili e via…

Orphan black è stupendo! l’ho seguito imprecando per le ovvie uscite settimanali dove rosichi a più non posso…lei poi è gnocca…oltre a essere pazzesca come attrice!

Ho visto “The river”, ma è più un passatempo che un serie tv…si niente di particolare, carina l’idea del “camera view” (per capire, come nei film Cloverfield, rec, ecc ecc) ma storia un pò piena di pecche…cmq rientramo nel genere fantascienza/horror…

Riassunto: missione di salvataggio da parte di famiglia/amici/produttori per salvare il tipico piero angela della situazione, che è dato per disperso in amazzonia. Lungo il tratto del fiume dove è dato disperso ovviamente succedono cose molto strane…

Wilfred lo trovo carino. c’è il protagonista – il tipico attore che ormai per tutti passerà per Frodo Baggins- che vede il cane della vicina (bonazza) come fosse un essere umano, che parla, cazzeggia, si fuma le canne..e ne combina di tutti i colori. adesso dovrebbero essere alla seconda stagione, ma non la sto seguendo.

The Following : attori spettacolari, storia bella e avvincente (va un pò calando sulla fine, ma non voglio spoilerare troppo), siamo sul genere poliziesco-psicologico-thriller. Parla della caccia di un serial killer che forma una setta di assassini, e le indagini per fermarlo da parte dell’FBI, grazie all’aiuto della nemesi di questo serial killer, l’ex agente Ryan Hardy (Kevin Bacon!)

PURTROPPO @dduck  sono malato di serie tv…quindi appena mi viene in mente qualcosa…

PS: guardatevi i film/serie tv in lingua originale…io li sottotitolo poi (italiano o inglese dipende dalla voglia che ho ) …si impara un minimo di lingua e ti vedi le serie tv che in italia forse escono tra 5 mesi

margherita
    Membro

grazie @dduck per questa fantastica spiegazione  direi che mi hai convintolol

ilfulmunauta
    Membro

Vikings: serie storica/azione (diciamo che per certi versi, anche riguardando la parte “esplicita” , mi ricorda la buona vecchia prima serie di Spartacus:blood and Sand), parla delle vita, della scalata sociale, delle scorribande in inghilterra di un guerriero vichingo, qualcosa tipo Ragnar Lothbrok…beh secondo me merita! devo ancora finire di vedere tutta la serie ma per ora mi piace

Walking Dead: chi nn ha mai visto THE WALKING DEAD deve rimediare. è un survival horror misto a azione, inciuci e robaccia varia..l’ultima stagione è stata altalenante, ma grande personalità dei personaggi principali e secondari…e poi dai come fai a non vedere sti qua che ne passano di tutti i colori per sfuggire ai “the walkers”! (nella traduzione italiana li chiamano zombi..forse qualche volta azzannatori…che blasfemi) 

Jontom
    Amministratore del forum

@ilfulmunauta said:
    Wilfred lo trovo carino. c’è il protagonista – il tipico attore che ormai per tutti passerà per Frodo Baggins

per te… per me elijah wood può essere soltanto lui:

http://www.youtube.com/watch?v=Vk7MBi_KyWw

“….si devono usare le mani?! ma allora è un gioco da bambini…”

Jontom
    Amministratore del forum

ilfulmunauta said
    Walking Dead: chi nn ha mai visto THE WALKING DEAD deve rimediare. è un survival horror misto a azione, inciuci e robaccia varia..l’ultima stagione è stata altalenante, ma grande personalità dei personaggi principali e secondari…e poi dai come fai a non vedere sti qua che ne passano di tutti i colori per sfuggire ai “the walkers”! (nella traduzione italiana li chiamano zombi..forse qualche volta azzannatori…che blasfemi) 

no dai fulmu. senza troppi peli sulla lingua, walking dead è una palla al cazzo micidiale! ti seguo se mi dici che mi devo fidare e dopo 6, 7 puntate ti prende è un conto… ma aspettare due stagioni prima di vedere qualcosa coinvolgente mi pare troppo.

sostanzialmente è una serie sul campeggio. una miniserie superfica sugli zombie è “dead set”…

Pancho
    Membro

Che bel topic! Allora, a parte Dexter che è la mia serie preferita, piace molto anche a me Walking Dead anche se è vero che ci mette un pò a diventare coinvolgente, però dopo secondo me è troppo bello! (Poi io sono amante di horror, splatter et similia)extreme_sexy_girl

ninjaVolevo segnalare la bellissima serie Breaking Bad qualcosa di veramente bello! Vi consiglio di vederlo!!

hell_boySe poi vi piace il soprannaturale non perdetevi Supernatural (anche qui parte un pò a rilento, ma poi è una bomba!!) che è farcito anche di molta musica rock!

Jontom
    Amministratore del forum

stiamo tutti aspettando Settembre pancho…. :D

MISSTA WHITE è un must.

Jontom
    Amministratore del forum

anche se però va detto che l’ultima stagione mi aveva lasciato un po’ così… missta white era diventato il macgyver degli anni 2000 e jesse una povera mammoletta

ilfulmunauta
    Membro

è vero c’era pure in ritorno al futuro….pazzesco non me lo ricordavo

dead set l’ho visto, come mini serie molto carina, belle situazione trash e splatterose, però non poteva non autoconcludersi…se no la seconda serie sarebbe venuta fuori na cagata.

Cmq riguardo walking dead non ti smentisco. Ti potrei anzi dire che in una serie ci saranno max 3 puntate dove succede veramente il macello, e il resto si potrebbe definire “filler”, giusto per cazzeggio…così. Eh vabbè dai…

ombracorta
    Membro

Anche per me Walking Dead é mortalmente noioso. Abbandonato alla prima season anche se sono un super fan del genere zombie.

Poi il protagonista era Francesco Facchinetti sceriffo. ah Sicuramente Dead set é meglio.

I serial attualmente in onda che mi piacciono abbastanza sono

Comedy:

Modern Family, Big Bang theory, Wilfred, Always sunny in Philadelphia, Parks and Recreation, How I met your mother (anche se ha un po’ rotto).

Drama:

A game of thrones, Good Wife

Jontom
    Amministratore del forum

sì diciamo che l’unico motivo per cui avevo iniziato Walking Dead (oltre all’amore incondizionato per gli zombie) era la dottoressa di Prison Break.

ombra però se ti vedi Parks NON PUOI esserti perso il “papà” The Office US. 9 stagioni… quasi commovente.

ombracorta
    Membro

Prima mi sono dimenticato di Dexter, però ammetto di averlo abbandonato alla fine della IV perché il punto più alto era stato raggiunto e nulla avrebbe potuto poi darmi maggiore gioia di quello che succede nell’ultimo episodio della quarta stagione. hell_boy

Comunque prima o poi recupero….

The Office ce l’ho tutto in freezer prima o poi darò fondo alla scorta.

Di serial ormai estinti invece non posso non citare

The Shield, The Wire, Boston Legal, Carnivale, Lost (specialmente le prime seasons), House MD, Deadwood, Sopranos e My Name is Earl.

Jontom
    Amministratore del forum

a My Name is Earl gli volevo tanto bene…. “heeeeey crabman!!!” e poi mi ha fatto conoscere Uncle Kraker.

http://www.youtube.com/watch?v=hOCxCohF-vc

PS: tu ovviamente l’hai visto il mio album fotografico sul set di Lost… (perdonami è una di quelle cose per cui ti devi bullare con chiunque)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.