Secondo ukulele

Aloha Forum Uke 360° Secondo ukulele

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #15321
    andreaj5
    Membro

    Ciao a tutti,da un po ho acquistato lo starting kit concert sul mercatino.. dato che lo strumento mi è piaciuto molto e mi sta prendendo abbastanza vorrei procedere con l’acquisto di un secondo ukulele.. il tenor per ora non credo possa interessarmi, dato che mi sembra troppo per le mie attuali capacità e quindi “sprecato”… magari lo acquisterò più in là
    Quindi ero orientato più che altro verso il soprano o un altro concert, spendendo massimo 200-250 euro..ma mi chiedo: c’è davvero tutto questo salto di qualità dagli uke di 100 euro a quelli di 200? perché se le differenza sono poco percettibili a sto punto sarei orientato a scegliere in base al mio gusto estetico, se no…inoltre vorrei sapere se mi consigliate qualche modello in particolare.. (uke NON made in cina se ne trovano a questi prezzi?)

    Grazie a tuttti bye

    #34488
    Jontom
    Amministratore del forum

    mmmmm no.
    sarebbe stato diverso fra un ukulele da 30 euro a uno da 200 ma fra 200 e 300 stiamo lì.

    #34497
    miukenlita
    Membro

    Ciao, uku NON made in China sono per esempio i Brueko li fanno in Germania. Ne ho provato qualcuno tempo fa di quelli della fascia di prezzo intorno alle 100-150 euro… non sono male, ma non so dirti di +.
    Vedi qui: http://www.exquisite.fr/category.php?id_category=12,
    qui http://www.brueko.de/shop/
    e guardati qualche video su you tube tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=R9U3dontvpM, anche se forse conviene ascoltare qualche video in presa diretta, senza troppa masterizzazione ecc…
    guarda pure qua http://www.youtube.com/watch?v=OqovIUFVSZw
    Cmq la Brueko fa diversi modelli ma se uno ordina direttamente sul loro sito, può chidere personalizzazioni dello strumento. Credo ci vogliano circa 5 settimane per avere lo strumento. Tempo fa avevo trovato il video di un tipo che se l’è fatto fare customizzato e aveva un suono strepitoso… Se lo trovo te lo posto.bye

    #34498
    andreaj5
    Membro

    mh grazie ma preferirei prenderlo direttamente dal mercatino

    #34513
    Marvin
    Membro

    L’unica marca che conosco che produce in Europa e che è consona al tuo budget è la portoghese (di Braga) Carvalho; non fa strumenti malvagi, anche se non sono capolavori di liuteria. Purtroppo per la qualità hawaiiana (Kanile’a, Kamaka, Koaloha…) o giapponese (Kiwaya) bisogna come minimo raddoppiare la cifra.
    Per me, vai di soprano e lasciati guidare dal tuo gusto estetico…se addocchi qualche modello in particolare e vuoi consigli, chiedi pure

    #34592
    andreaj5
    Membro

    Se dovessi scegliere per senso estetico prendere l’ukadelic kala da 100 euro.. penso però che modelli superiori se ne trovano a 200-250 euro no??

    #34593
    andreaj5
    Membro

    Per superiori intendo come qualità del suono

    #34604
    Jontom
    Amministratore del forum

    eeeeehhhh non ti credere però… le differenze sono veramente minime

    #34618
    andreaj5
    Membro

    Quindi tra un ukadelic da 100 (o un islander dello stesso prezzo) e, per esempio, il mahi mahi 77g di 250 euro mi conviene prendere quello che costa meno? Se il suono è più o meno uguale..

    #34621
    Jontom
    Amministratore del forum

    ma tutta la vita l’islander

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.