ciao, allora:
– sotto gli 80 euro abbiamo gli ukulele in ply (il ply di qualità si paga e suona anche bene, vedi gli Anuenue, price >100€) più o meno si assomigliano tutti come suono e qualità…il mahimahi yellow si consiglia perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è superiore a un giocattolo e soprattutto tiene l’accordatura. Sinceramente dal 1st non trovo differenze, a parte l’estetica (meno “giocoso”) ma per il resto..non ho mai sentito gli Hanknn, ho dato uno sguardo su ukulele underground e ci sono un paio di recensioni…mi pare che più o meno il prezzo è quello cmq
– dagli 80 ai 110 generalmente si vedono i primi solid top, per i quali quei dindini in più valgono un suono migliore…poi ci sono gli ukulele di cui paghi più l’estetica che altro ma mi fermo qui.
come ukulele da battaglia e per iniziare direi che puoi puntare su queste fasce di prezzo. se hai possibilità economiche puoi anche prenderti direttamente un tutto solid, dove arrivi ai 120 euro, e hai un ukulele “quasi” definitivo..poi non è che se lo porti al mare si scartavetra…
Di pineapple non se vedono tanti in giro…orientati su kala e mahimahi (ohana fa pineapple? non sapevo)