scelta tra Ukulele Tenor

Aloha Forum Uke 360° scelta tra Ukulele Tenor

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Gianlucauke
    Membro

Salve a tutti.
    Sono arrivato ora al punto di dover scegliere il mio prossimo ukulele.
    Per chi non lo sapesse ora ho un concert Ibanez… 30
    ora penso che sia arrivato il tempo per me di scegliere e acquistare un nuovo ukulele però ho vari dubbi e alcune scelte da fare.
    ecco quelli a cui io stavo pensando:
    -Mahi Mahi 87g tenor: ho visto che anche Jt l’ha suonato e sembra buono come suono in più c’è anche un offerta sul mercatino che mi da la possibilità di prendere quell’ukulele e ricevere alcuni sconti;
    -Leolani in Koa Matt: dalla descrizione mi piace sia il design che il fatto ceh sia resistente.. però ho dei dubbi e in più dovrei comprare altri materiali;
    -leolani tenore travel in mogano: che mi pare molto più simile al mahi mahi e mi pare buono.
    Voi che dite? ho già visto un po’ di video su internet e sarei un po’ più indirizzato sul mahi mahi 87G ma ho dei dubbi sul suono, quindi se li avete suonati questi strumenti sarei felice di ricevere aiuti per la scelta :D

Jontom
    Amministratore del forum

87g hangloose

Marco
    Membro

ho guardicchiato sul mercatino.

l’87g sconfinfera anche a me ergo COMPRALO!!! FALLO, FALLO, FALLO (cit) lol

ma un islander…. tooth

Gianlucauke
    Membro

@Jontom said:

87g hangloose

lol… lol penso che alla fine sia un ottimo rapporto qualità prezzo… poi mi sorge il dubbio dell’amplificazione.
    L’altra sera ho provato a suonare con degli amici in acustico, c’erano Chitarra acustica (folk) e il cajon, non so se lo conoscete, in pratica per spiegarvelo in modo elementare è una cassa di legno con dentro delle corde tirate e dietro un buco e funziona come cassa, quindi si stiamo parlando di percussioni; cmq il discorso è che a parte quelli che sedevano vicino a me, nessuno sentiva quello che stavo suonando perchè ero sovrastato dalla chitarra solo quando ho fatto somwhere over the rainbow quello con la chitarra si è fermato perchè attratto dal suono che usciva dal mio piccolo mostro :D
    Insomma per l’amplificazione in gruppo, anche in acustico voi che dite? conviene mettersi un microfono davanti? suonare quando il chitarrista si va a fare una birra? oppure comprarsi un sistema di amplificazione e montarlo sull’uke ma a proprio rischio e pericolo di non sapere cosa si stia facendo?lol
    Help :D

Jontom
    Amministratore del forum

cambia ukulele.

bad_smile1

Gianlucauke
    Membro

veloce e conciso.. dici che in pratica è na merda di ukulele? ci proverò a cambiare le corde, ci devo mette le aquila e spero che migliori come suono di gruppo :D e ora aspetto che mi arriva l’87G ;)

Jontom
    Amministratore del forum

no vabbè per carità!
    è che credo possa essere anche un problema di volume che si porta dietro lo strumento.

ilfulmunauta
    Membro

87g
    toh un sample
    http://www.youtube.com/watch?v=kiGqig8gm4o&feature=player_detailpage
    non è il massimo (povero me) ma puoi farti un idea.
    attualmente (da un bel pòpò anzi) ho sostituito nut e saddle alzando l’action e il il volume è aumentato, poi con le red ancora di più. Occhio che però non è che il tenore ti risolva la vita se suoni con altri strumentisti, anche se in acustico, meglio microfonarlo; io o uso il microfono alla buca o un piezo a contatto scrauso.

Marco
    Membro

eppure nelle varie demo e recensioni sul tubo hanno tutti un volume spettacolare! cheeks

Gianlucauke
    Membro

ok comunque sia mi avete convinto, oggi vado a caricare i soldi sulla carta e faccio le spese :D

Ross
    Membro

arrivo per mettere l’ultima parpla lol
    87g!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gianlucauke
    Membro

ahahah grande ross :D
    ok acquisto effettuato :P .. non vedo l’ora che mi arriva :P

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.