Sarah Maisel

Aloha Forum YOUke Tube Sarah Maisel

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

scusate il video non è un gran che di presentazione e il look non dei migliori

ma uno dei pochi in rete la scoperta l'ho fatta leggendo questa rivista online

http://www.tricornpublications.com/issue16.pdf

sono andata sul suo sito e ho ascoltato qualche brano

http://www.sarahmaisel.com/store

Anonimo
    Ospite

Apperò, non male la signorina! Il video di presentazione è molto carino, il sito devo ancora vederlo bene ma mi sembra interessante. Sarà che il jazz mi piace con gli strumenti tradizionali, vediamo cosa ne tira fuori va!

margherita
    Membro

…a me piace tanto taimane

Anonimo
    Ospite

anche a me Margherita embarassed

Ross
    Membro

si anche a me ma questa sarah non l'avevo mai sentita e come new entry interessante

Anonimo
    Ospite

Taimane per i miei gusti sta diventando troppo la Lady Gaga degli ukulelisti, la preferivo quando si limitava a suonare e cantare.

Anonimo
    Ospite

LOL

Ross
    Membro

@francesco non spaccare il capello in quattro sul palco bisogna anche saperci stare e un pò di supponenza non guasta fa parte dell'essere in qualche modo star e poi questa ha le carte in regola eccome se le ha in regola

Frittola
    Partecipante

ma quanto spacca Taimane…

Anonimo
    Ospite

@Ross: appunto per il fatto che ciò comporta che lei sia una star. Una star è più un dominato che un dominatore, l'ukulele quantomeno per quanto riguarda le tradizioni, nasce come strumento semplice, libero, per divertirsi, senza agonismi o virtuosismi ricercati, infatti anche Jake Shimabukuro o James Hill (lui in maniera minore) disperdono un po' questo spirito. Poi ovviamente la musica non ha confini di strumenti, come si è potuto vedere nel topic del Boogie Woogie con la Philicorda. Poi ovviamente Jake e James ci stanno alla stragrande, perchè almeno non si vestono ridicolamente e cose varie. Scindiamo il talento dall'appariscenza.

Ross
    Membro

@francesco se io sapessi suonare come lei e fossi come lei altro che quello che fa lei sul palcotoothtoothtoothtooth……………………..

e ti assicuro che senza un pò di spettacolarizzazione rimani un cantante di nicchia bravo quanto vuoi ma sempre di nicchia (e anche lo strumento resterà una cosa di nicchia)

ti mando questi due link uno di jake e uno di james e guarda gli accessi e quanti mi piace hanno poi fai la stessa cosa con taimane e hai la risposta

http://www.youtube.com/watch?v=u778gSi94N4

Anonimo
    Ospite

bring your adz SPAKKA

Anonimo
    Ospite

oh colgo l’occasione per linkarvi un video di jake col gruppo. che uno dice… vabbè ti piace per via della tecnica e invece questo è uno dei pezzi più stupidi dell’universo ma ogni volta che lo sento mi vengo gli occhi a forma di adolescente felice.

http://collaborazioniutu.be/nHi3dZao8aY

guarda che presenza scenica da perfetto transgender giapposamoano.

Anonimo
    Ospite

Che poi stiamo parlando di tutto tranne che di sta povera crista di Sarah Maisel 😀

Lol in effetti hai ragione!

Anche se ci si è allontanati dal topic però la questione ha sfiorato temi interessanti.
    Dal mio punto di vista (prettamente “vulcaniano”) l’Ukulele è per definizione uno strumento, vale a dire un mezzo a disposizione dell’essere umano per esprimere la propria creatività e interiorità.

In questo senso ognuno avrà un approccio personale che appartiene solo a lui; non sono affettivamente un sostenitore accanito dei virtuosismi ma ben vengano quanti espandono lo strumento in tutte le direzioni possibili. Allo stesso modo c’è spazio per i cantastorie o per quanti si divertono semplicemente a comporre qualche accordo a livello amatoriale. Alla fine dei conti sono tutte dimostrazioni di versilità, un pregio fondamentale di ogni strumento.
    Non si può insomma dire che per forza di cose l’Ukulele deve essere usato in un modo o nell’altro. Vero è che, come ha detto giustamente Francesco in un post precedente, le caratteristiche storiche e le peculiarità principali dell’Ukulele ci rimandano ad uno strumento semplice e spensierato.

Non c’entra nulla ma, visto che bazzica il thread, colgo l’occasione per fare i complimenti a jontom oltre per la preparazione musicale anche per le sue abilità didattiche, grazie alle quali ho potuto dire di aver approfondito di più l’Ukulele, elevandomi di un millesimo di millimetro rispetto alla mia precedente condizione di uccisore di corde.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.