Salve a tutti!

Aloha Forum Presentazioni Salve a tutti!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ellius
    Membro

Mi presento!
    Mi chiamo Elia e ho 22 anni, vengo dal mondo della chitarra (nessun studio serio o classico sia chiaro), preferisco di gran lunga la chitarra classica e tutto ciò che ruota intorno al fingerpicking, all’acustico, al suono puro, al folk etc..
    Ho fatto anche pianoforte, per veramente tanto tempo, ma non avendo imparato effettivamente il metodo ora quello che ricordo è qualche brano, un po’ di posizione, e piano piano sto perdendo il tocco (purtroppo).
    Da poco mi hanno regalato un ukulele, Eko soprano, e me ne devono regalare anche un altro, stavolta posso addirittura sceglierlo e penso proprio sarà un tenore (ma vi chiederò sicuramente consigli ed opinioni, vi comincio ad accennare che vorrei consigli su un tenore che non superi i 150 euro o giù di lì).
    Che dire, l’ukulele è proprio uno strumento fantastico, se non me l’avessero regalato me lo sarei sicuramente comprato! Voglio riuscire a suonarlo bene, stavolta arrivando veramente ad acquisire un buon metodo.
    Ci si sente presto, sono pronto a sentire ogni vostro consiglio! 😉

Ross
    Membro

ri-benvenuto e visto che ti piace il classico eccoti come benvenuto questo link http://ukeclassicaltabs.blogspot.com/

ellius
    Membro

O mio Dio! Grazie! Salvato subito tra i preferiti!

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!

dduck
    Membro

Benvenuto!

Anonimo
    Ospite

Benvenuto!

p4olo
    Membro

Benvenuto!

ellius
    Membro

Grazie a tutti!

Anonimo
    Ospite

Ciao Ellius, benvenuta nel fantastico mondo dell’ukulele 🙂
    un metodo veramente figo per ukulele su musica classica, perfetto per slegarsi le dita e imparare a fingerpickare secondo me è questo:
    http://www.guitarplace.com/media/catalog/product/cache/1/image/190x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/0/0/00695844.gif
    è il metodo del compianto John King un grande del movimento dell’uke mondiale purtroppo scomparso qualche tempo fa….il metodo è proprio bello e i pezi sono arrangiati da Dio!
    credo che il metodo sia disponibile anche sul mercatino…
    ciao ancora!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.