Aloha Forum Presentazioni Salve :)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    salvatore
    Membro

Salve a tutti, mi chiamo Salvatore e suono nuovo nel mondo degli ukuleli.
    Ho preso la decisione di imparare questo simpatico strumento e ho deciso di comprare il mio primo ukulele.
    Sto cercando un po su internet e sono indeciso quale comprare (il mio budget massimo è 40 auro xD)
    Cmq i modelli che sembrano più interessanti sono Harley Benton HBUK12, mahi mahi yellow, Kala Makala Delphin, vintage vuk15n, classic cantabile…
    secondo voi quale è il migliore tra questi? Ne conoscete altri che rientrino nel mio budget??
    Grazie mille :D

ilfulmunauta
    Membro

io ti direi yellow! benvenuto!
    PS datti un occhio alle sezioni del forum, ci sono parecchi consigli su ukulele entry level bye

salvatore
    Membro

sisi, sto guardando da un pò lol :) ci sono consigli veramente interessanti bye ma il fatto è che mi sento ancora più confuso…
    volevo un consiglio su quale ukulele comprare. ho capito che il mahimahi è quello più consigliato per i principianti ma sinceramente ero orientato sul harley benton HBUK12..
    cosa ne pensi? doubt doubt

salvatore
    Membro

ops scusa, non avevo letto che avevi scritto yellow XD sorry…
    quindi la mia domanda è: harley benton HBUK12 com’è?

miukenlita
    Membro

Uhm… credo ke qua dentro in pochi abbiano un Harley Benton (HB)… per cui non penso che qualcuno possa dirti com’è.. Comunque ascoltato questo video http://www.youtube.com/watch?v=soGYhMaEAn4 ed altri, da proprietaria di un Makala Dolphin ti dico che il suono del Dolphin mi pare migliore, soprattutto dopo aver cambiato le corde originarie (ghs), che lo strozzavano un pò, con delle Aquila. Inoltre, mi pare migliore anche il suono del Mahimahi Yellow rispetto a quello dell’HB.. Poi è questione di gusti. Ma tieni presente che in quella fascia di prezzo non è ke ci si possa aspettare prestazioni stratosferiche. bye

salvatore
    Membro

oK, grazie mille! vedrò di reperire un mahimahi o un dolphin.
    da quello che ho visto solo su internet li vendono (perlomeno qui in campania non c’è nessuno che li venda)
    grazie mille :D

miukenlita
    Membro

Si, ti conviene comprare sul web..
    Il Makala Dolphin ha fondo e fasce in unico pezzo di plastica, top in legno ply… ideale da portare sul mare, colorato e giocattoloso, ma sa farsi valere. Guardati i video di todd b e june grey hangloose
    Per il mahimahi yellow, tutto legno ply, vedi i video quelli di JT, Ukeukestube e Przyjazne Ukulele.
    hangloose

Jontom
    Amministratore del forum

rispondo in ritardo solo per dire che quell’harley benton ce l’avevano un paio di miei alunni.
    lascia perdere… è VERAMENTE un giocattolo :)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.