Saluti da Mixart!

Aloha Forum Presentazioni Saluti da Mixart!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Mixart
    Membro

Ciao a tutti!

mi chiamo Gerry ed ho appena comprato un bellissimo ukulele, sono pronto ad entrare in questo magico mondo!

Ho imparato a suonare la chitarra da autodidatta anche se ultimamente l’ho un po’ abbandonata quindi parto con un po’ di background.

Vi faccio subito la prima domanda:

una differenza tra chitarra e ukulele è la corda di sol accordata all’ottava superiore, come è possibile usare al meglio questa disposizione delle corde?

hangloose

margherita
    Membro

lol ciao gerry benvenuto lascio la risposta alla tua domanda a @jontom1  il maestrohangloose ….e buon ukino

Jontom
    Amministratore del forum

Ciao Gerry!
    Il SOL rientrante ti offre diversi vantaggi. Il primo è che in qualsiasi posizione rivolta ti trovi, non devi necessariamente curarti della nota bassa in quanto ci saranno buone probabilità che non ci sia. Un altro è la possibilità di creare accordi complessi che su chitarra normalmente ti richiederebbero posizioni un po’ scomode. Questi almeno sono i primi due, quelli più evidenti, che mi vengono in mente… Per quanto riguarda gli altri, se avessi avuto dei trascorsi sul banjo probabilmente ti saresti trovato meglio lol

Ross
    Membro

benvenuto nel magico mondo!!!!!!!!!!!hangloose

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.