Salute a tutti

Aloha Forum Presentazioni Salute a tutti

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Mauro
    Partecipante

Salute a tutti i frequentatori del forum.Mi chiamo Mauro ho quasi 60 anni . Ho conosciuto l’Ukulele questa estate ad una manifestazione musicale Liri blues (fr).
    C’era Veronica Sbergia con Max de Bernardi .Mi sono innamorato subito dalla dolcezza del suono dell’ukulele.Il giono successivo sono andato ad un negozio di strumenti musicali della mia citta Alatri (fr) e ho acquistato un Ukulele economico.Lo porto a casa lo tolgo dalla confezione lo accordo pero’ da subito non mi piace le corde al ponte non sono legate nella maniera classica ma hanno un nodo.Dico tra me non mi piace .E’ passata nemmeno un’ora torno al negozio gli dico che l’ukulele che ho comprato non mi piace e ne vorrei uno uno migliore, ha solamente un Lag Baby u700s ,gli do la differenza e torno a casa .Questo si che ha un bel suono ed e’ anche bello.Inizio a cercare di capirci qualche cosa girando per la rete dove ho conosciuto questo forum e dove ho acquistato No panic .
    Suono la chitarra da quando avevo 16 anni ,tutt’oggi in casa ne ho 3 mie e una diecina di mio figlio .Da quando suono l’ukulele le ho proprio tolto dalla circolazione .Complimenti a Jontom per il bel metodo e per quello che fa per l’ukulele .

Madràc
    Membro

bè che dire…benvenuto…e buona musica..hangloose

Ross
    Membro

benvenuto!!! mauro ma hai già scoperto quasi tutto!!!!!!!!!!!!!!

Mauro
    Partecipante

@Ross said:

benvenuto!!! mauro ma hai già scoperto quasi tutto!!!!!!!!!!!!!!

Magari sto solo all’inizio. Devo dire pero’ che mi sto impegnando veramente, come l’ho fatto per poche cose in vita mia tutto naturalmente .
    Sto seguendo il metodo No panic e suono(a modo mio ) l’ukulele 30 minuti al giorno canzoncine anni 60-70.
    Ho ripreso tutti gli spartiti per chitarra che avevo e gli sto disegnando gli accordi per ukulele ,vedendoli gli vado quasi dietro.

Anonimo
    Ospite

Benvenuto Mauro finalmente un altro ciociaro come noi! Noi siamo tra ceccano e amaseno : P
    Preparati che al più presto facciamo una ukulelata! : D

Mauro
    Partecipante

@tronchetto said:

Benvenuto Mauro finalmente un altro ciociaro come noi! Noi siamo tra ceccano e amaseno : P
    Preparati che al più presto facciamo una ukulelata! : D

Ok tenetemi informato .Che genere di musica fate ? e quanti siete ?
    Salute a tutti

benvenutooooooooooooooooooooo
    io sto ad olevano romano che praticamente è quasi la fine della provincia di roma… qui vicino comincia ad essere provincia di frosinone… armiamoci che ci facciamo un ukulelata e mi insegnate qualcosa :D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.