alohaaaaaaaaaaaaaa
ragazzi le foto del mio viaggetto le sto mettendo in tempo reale su facebook quindi se vi va di dare un'occhiata andare pure a spulciare. posso dirvi che le hawai'i sono INCREDIBILI. praticamente ti sorridono tutti, si lavora quando piove, ti prende bene fare qualsiasi cosa. in questo momento sono a wailuku a maui e stasera c'ho il concerto di jake… poster ovunque… sono emozionato come un'adolescente 
per quanto riguarda l'ukulele, per ogni negozio di musica ce ne sono due di ukulele. quelli che vanno per la maggiore sono i g-string, i lanikai e i kala. i kamaka e i kanile'a sono gli strumenti più elitari che trovate in giro. un paio di giorni fa mi sono messo a chiacchierare con quello di bob's ukulele a honolulu e gli dicevo “porca troia io ci provo a fare l'ukulelista serio in italia ma ti ridono in faccia!!” la risposta è stata “e lo so ma tu sei qui per assorbire lo spirito delle isole. fidati, quando torni saprai come suonare i tuoi pezzi e vedrai che tutti si fermeranno imbambolati a sentirti!”. dice che noi italiani abbiamo il jazz nelle vene, siamo troppo veloci nei passaggi mentre l'hawaiiano è più rilassato… io imparo l'arte e metto da parte.