Ciao a tutti e soprattutto Buon 2012!!!
Mi chiamo Ruggero e vivo vicino Roma, ai Castelli… qualche mese fà ho comprato il mio primo Ukulele un Harley Benton Concerto… lo so non è il massimo ma volevo capire se davvero mi piaceva suonare l’Ukulele o se era solo voglia di giocare con qualcosa di nuovo!!!… sono praticamente impazzito… non mi fermo più!!! a differenza di quanto leggo sui vari forum non lo trovo affatto uno strumento facile, per suonarlo come merita ci vuole davvero tanto impegno (non meno che per una chitarra o un basso)… sarà per questo che mi piace così tanto!!!
Qualche settimana fa ho comprato NO PANIC e l’ho già consumato…. Ieri invece mi sono regalato Blues Uke… vi dico solo che mi sanguinavano i polpastrelli a forza di suonare pentatoniche
JT complimenti per i metodi… sono davvero utili!
So che il mio Uku è praticamente un giocattolo, però dal momento che l’ho comprato non ha mai perso l’accordatura e suona discretamente (insomma va bene per studiare) l’unica cosa che proprio non mi piace è l’action troppo alta specialmente dopo il 7° tasto, ho pensato di abbassare il ponte ma ho paura che possa saltare l’intonazione e che abbassando le corde lo strumento possa suonare meno!
Voi che dite?
Ciao
Ruggero