Ruggero (ROMA) – mi presento

Aloha Forum Presentazioni Ruggero (ROMA) – mi presento

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    ruggio75
    Membro

Ciao a tutti e soprattutto Buon 2012!!!
    Mi chiamo Ruggero e vivo vicino Roma, ai Castelli… qualche mese fà ho comprato il mio primo Ukulele un Harley Benton Concerto… lo so non è il massimo ma volevo capire se davvero mi piaceva suonare l’Ukulele o se era solo voglia di giocare con qualcosa di nuovo!!!… sono praticamente impazzito… non mi fermo più!!! a differenza di quanto leggo sui vari forum non lo trovo affatto uno strumento facile, per suonarlo come merita ci vuole davvero tanto impegno (non meno che per una chitarra o un basso)… sarà per questo che mi piace così tanto!!!
    Qualche settimana fa ho comprato NO PANIC e l’ho già consumato…. Ieri invece mi sono regalato Blues Uke… vi dico solo che mi sanguinavano i polpastrelli a forza di suonare pentatoniche
    JT complimenti per i metodi… sono davvero utili!

So che il mio Uku è praticamente un giocattolo, però dal momento che l’ho comprato non ha mai perso l’accordatura e suona discretamente (insomma va bene per studiare) l’unica cosa che proprio non mi piace è l’action troppo alta specialmente dopo il 7° tasto, ho pensato di abbassare il ponte ma ho paura che possa saltare l’intonazione e che abbassando le corde lo strumento possa suonare meno!
    Voi che dite?

Ciao
    Ruggero

Anonimo
    Ospite

aloha ruggero e benvenuto su YOUkulele!
    per le questione tecniche aspettiamo ilPenna, io intanto ti chiedo: posso pubblicare una parte del tuo commento sulla pagina di No Panic?

ruggio75
    Membro

Ovviamente SI!!!
    PS: Auguri!!

benarrivato, benvignût, üdvözöllek!

mi pare che te la sei presa forte, la mania dell’uke… buon per te

Anonimo
    Ospite

Grande Ruggero, benvenuto tra noi!

Ross
    Membro

benvenuto…..mi sa che tra 48 ore mi apri un altro post….che ukulele mi posso comperare…..va bè dai magari ci pensa la befana

ruggio75
    Membro

Ross, non sei troppo lontano dalla verità!!! sto solo aspettando di capire quale devo comprare 🙂
    ma c’è qualche negozio qui a Roma dove li posso provare?

Marvin
    Membro

Ciao Ruggero, benvenuto! Prova a vedere nella sezione “Dove comprare un ukulele?”…se invece non ti spaventa comprare online, col mercatino vai sul sicuro: http://www.mercatinodellukulele.it/
    Per opinioni, consigli e quant’altro chiedi pure 😉

Anonimo
    Ospite

ruggero c’è yourmusic.
    comunque trovi nel menu in alto una lista più o meno completa di punti vendita in italia

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!

Anonimo
    Ospite

benvenuto!

Intanto benvenuto! Poi ti consiglio di abbassarla l’action, dal ponticello, magari un pelino alla volta, e ovviamente di cambiare le corde, e montare le aquila, che su quello strumento dovrebbero andare molto bene…

ruggio75
    Membro

Intanto benvenuto! Poi ti consiglio di abbassarla l’action, dal ponticello, magari un pelino alla volta, e ovviamente di cambiare le corde, e montare le aquila, che su quello strumento dovrebbero andare molto bene…le aquila le ho trovate montate dall’inizio, infatti lo strumento suona discretamente… il mio è solo un problema di action, adesso provo ad abbassarla come dici tu, ho solo il timore che l’intonazione se ne vada a spasso e che perda di volume!!! speriamo bene!!! 🙂
    Thanks x il consiglio!!!

Va beh, per l’intonazione tranquillo, però è chiaro che se l’action è più alta il volume sarà maggiore, però come lo suoni se l’action è così alta? Ovvio, poi è una questione di gusti, a me ad esempio piace un’azione bassa, anche se non proprio al pelo, il rischio in questo caso è che col variare delle condizioni atmosferiche potrebbero friggerti delle corde…vedrai che andrà bene 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.