Presente!
Io avrei in mente anche un piccolo arrangiamento a più strumenti, niente di che, una cosa semplice, però mi piace l’idea proposta da jontom, cioè invece di fare tutti lo stesso strumming, ognuno fa una casa diversa e poi si mette insieme il tutto… Se vi va e se l’idea vi piace, vorrei provare a realizzarla con il vostro aiuto, consigli e suggerimenti
Le parti sarebbero:
1 o più ukulele per uno strumming simile a quello della chitarra nella canzone
1 o più ukulele per uno strumming simile a quello del basso nella canzone (tu tu,tu tu tu,tu tu tu…)
1 o più ukulele che arpeggiano (dalla 2° strofa in poi)
1 o più ukulele a note singolo per la parte melodica (quella piri pi pi piri pi pi piri…) volendo anche una diamonica per dare corpo
1 o più voci principali (di più sarebbe ancora più figo)
tante voci per i cori e per la parte finale
tanti kazoo (diamoniche o tutti gli strumento che volete) per la parte finale dei fiati
Le parti le ho provate e sono abbastanza semplici (la più impegnativa credo si quella arpeggiata, che poi e superflua e serve più che altro di riempimento, ma volendo posso farla io)
Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piace l’idea, se avete suggerimenti e consigli, se avete idee sull’arrangiamento e sulle varie parti, se non vi piace ecc…