richiesta parere su ukulele NS 5 Master Music

Aloha Forum Uke 360° richiesta parere su ukulele NS 5 Master Music

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    michelita
    Membro

Salve a tutti, sono nuova, non solo del forum, ma anche del mondo dell’ukulele, per questo mi rivolgo a voiii!( se non è la sezione giusta, spostate pure)
    Nella libreria Feltrinelli a Napoli, è in vendita un ukulele NS 5 Master Music a 29,90; mentre amplificato a 34,90…ora, io non ho mai suonato alcuno strumento a corde( a parte le mie corde vocali xD) quindi non me ne intendo assolutamente, ma vorrei tanto imparare a suonarlo e quindi ho pensato di prenderlo. Quindi mi chiedevo se la marca è buona(suono ecc), in quel caso se è meglio prenderlo amplificato o meno, a cosa devo stare attenta all’acquisto(nel senso, devo farmelo mostrare per vedere qualcosa in particolare o no? Comunque non potrei provarlo dato che non so ancora suonarlo :/ ) Girando per internet ho letto che l’ukulele soprano è quello più comune, il più usato(sbaglio?)…in feltrinelli non c’è scritto se lo è o meno..
    In sostanza, sarebbe un acquisto tranquillo oppure secondo voi potrei trovarne di migliori?
    Non so, ditemi voiii aiutooo! Comunque, vi allego una foto che ho trovato sul web scrivendo la marca e il modello, è questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_master-music-ukulele-amplificato-con-borsa_id2722228.html#foto
    Grazie mille a chi risponderà!

Raffè
    Partecipante

Francamente non conosco assolutamente questa marca di ukulele e non è che mi fidi tanto.
    Visto che sei all’inizio consiglierei di guardare questo link http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=1080&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it dove c’è l’offerta del mercatino dell’ukulele per chi comincia a suonare e per evitare di comprare strumenti che dell’ukulele hanno la forma ma che spesso sono uno spreco di soldi , amplificato poi mi sembra abbastanza fantasioso , piu probabile che si avvicini a un giocattolo che a uno strumento.
    L’offerta del mercatino costa un po di piu ma almeno ti forniscono uno strumento degno del suo nome e tutto quello che serve per cominciare , e la spedizione è gratuita.
    big_smile1

michelita
    Membro

@Raffaele Nunzi said:

Francamente non conosco assolutamente questa marca di ukulele e non è che mi fidi tanto.
    Visto che sei all’inizio consiglierei di guardare questo link http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=1080&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it dove c’è l’offerta del mercatino dell’ukulele per chi comincia a suonare e per evitare di comprare strumenti che dell’ukulele hanno la forma ma che spesso sono uno spreco di soldi , amplificato poi mi sembra abbastanza fantasioso , piu probabile che si avvicini a un giocattolo che a uno strumento.
    L’offerta del mercatino costa un po di piu ma almeno ti forniscono uno strumento degno del suo nome e tutto quello che serve per cominciare , e la spedizione è gratuita.
    big_smile1

Grazie mille, quest’offerta sembra vantaggiosa e sembra avere tutto effettivamente (:
    Potresti spiegarmi come mai amplificato ti sembra alquanto “fantasiosa” come cosa? Questa domanda fa sempre parte della mia ignoranza ovviamente, intendo dire, non è solito che esistano degli ukulele amplificati? (devo ammettere che io non ne ho mai visti, è la prima volta che ne sento parlare ma poi vedendo anche quella foto che ho messo io, ho constatato che esistono XD ma non so la loro effettiva utilità)

Raffè
    Partecipante

Fantasiosa non da parte tua big_smile1 ma da parte di chi lo vende, nel senso che di certo un’amplificazione che costa 5 euro shocked1
    non varra molto nella migliore delle ipotesi tongue
    Di ukulele amplificati ne esistono ma la differenza tra il modello acustico e quello amplificato di solito è piu consistente e comunque per cominciare
    è meglio partire con uno strumento onesto che comunque sia uno strumento vero.
    Per cose tipo l’amplificazione c’è tempo, quelle cose che vendono per pochi euro in piu servono solo per attirare il neofita.
    hangloose

Anonimo
    Ospite

Suggerisco di cambiare il titolo del topic in
    “richiesta parere su ukulele NS 5 Master Music”
    Così se altre persone si imbattono nello stesso annuncio possono trovare la risposta di Raffé, che mi sento di sottoscrivere al 100%
    hangloose

miukenlita
    Membro

Quoto Raffè…
    Cmq , una discreta alternativa al suggerimento di Raffaele, è un simpatico Makala Dolphin color.. fondo e fasce in plastica e top in legno ply, ha una custodia/pezza compresa nel prezzo (dalle 29 alle 39 euro a seconda di dove lo compri). Qui puoi vedere alcune demo:
    http://www.youtube.com/watch?v=SnzVLtp93jQ
    http://www.youtube.com/watch?v=yIzxFW0guic&feature=relmfu
    Poi puoi acquistare (dalle 7 alle 15 euro) un’accordatore e, infine, puoi scaricarti le tabs degli accordi da internet e vederti qualche video-lesson su internet e/o comprare il metodo di JT.
    Io il Makala Dolphin ce l’ho ed è molto carino e fa il suo dovere… per 30 euro neanche a lasciarlo lì!
    Quello da te postato non lo conosco, ma ripeto, quoto quanto detto da Raffè.

michelita
    Membro

Grazie a tutti, vi vedo piuttosto “compatti” a livello di opinioni al riguardo.
    Sì, ora cambio il titolo del topic (: meno male che prima di comprarlo ho pensato di rivolgermi al vostro forum, adesso so qualcosa in più e ho evitato di spendere soldi in cose di dubbia affidabilità! :/

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.