resonator uke!

Aloha Forum Uke 360° resonator uke!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Autore
    keletigui
    Membro

se ti interessa di avere l’uke il prima possibile allora è meglio con ebay, altrimenti penso ti convenga sempre il metodo brozman, con cui tra l’altro risparmi pure 2 o 300 soldini rispetto a quello su ebay!

Anonimo
    Ospite

Azz Bel video Paolo!

Anche se la O'style mi sa troppo di Knopfler…

pablues
    Membro

no daniela, non so aspettare purtroppo……. come si fa ad aspettare mesi per uno strumento? e poi lo devi pagare subito credo no?
    no, non mi piace affatto.

valerio, io apprezzo pochissimo le signature, se ci fosse scritto ”Knopfler” da qualche parte non l’ avrei mai presa. per fortuna non è così.
    il fatto che l’ abbia usata lui nei suoi pezzi o album invece non mi turba, non la collego direttamente a lui.

keletigui
    Membro

quando ho preso la mia chitarra Bob mi ha chiesto il 30% prima e il resto a strumento ultimato, spedizione inclusa. secondo me questa è la strada migliore, devi aspettare ma sicuramente avresti uno strumento migliore ad un prezzo un pelino più basso.

pablues
    Membro

ma perchè dici  ''avresti uno strumento migliore''??

in che senso?

io non credo che prendendola da lui si possa avere uno strumento migliore.

se fosse un costruttore ok, ma è solo rivenditore. no?

(oltre ad essere forse il più grande e il più simpatico chitarrista resofonico al mondo, beninteso!)

keletigui
    Membro

per due motivi essenzialmente, primo perchè l’uke te lo costruiscono apposta..e secondo perchè te lo setta lui stesso(almeno con le chitarre fa così)..e inoltre il prezzo che c’è su ebay è un pò più alto..soprattutto quando aggiungi i costi di spedizione!

Anonimo
    Ospite

“la botta sonora dei bassi percossi come le armoniche dei cantini son

suoni che sugli strumenti tradizionali non si possono trovare…”

Alla luce di questo, che trova in effetti conferma anche nella splendida esecuzione di Paolo, vi chiedo ma in uno strumento tutto sommato privo di bassi come l'ukulele, come cambia il modo di suonare rispetto l'ukulele tradizionale?

E come dovrebbe essere il suono, cioè intendo cosa distingue un buon suono reso da uno farlocco? Sulla chitarra mi sembra più facile da intuire.

E poi si potrebbe suonare il reso-ukulele con il bottleneck? cool

E forse sarebbe meglio accordarlo in low-G, come fanno molti ukulelisti jazz e blues?

Scusate l'ignoranza hand

Anonimo
    Ospite

“oltre ad essere forse il più grande e il più simpatico chitarrista resofonico al mondo, beninteso!”
    Sottoscrivivo!!!! Grandissimo BOB!

@Paolo
    : anch’io odio le signature…e poi forse mi viene più in mente bukka white con i suoi chili di sudore piuttosto che Knopfler 😀

@Ombracorta
    : Dall’esperienza che ho sui resofonici ti posso dire che i “farlocchi” (è un pò bruttino chiamarli così ;)) sanno molto di banjolele di ferro….cioè un suono molto compresso ma un suono di alluminio! un suono poco corposo e un volume che a volte è minore di un ukulele “normale”… Pochi bassi e i cantini che salendo sulla tastiera perdono molto di intensità…
    I bassi sull’ukulele si sentono! Dovresti sentire il mio martin (forse Paolo ti potrebbe confermare) ha un basso (il C) veramente potente!
    L’ukulele con lo slide si può suonare, vedi anche James Hill che lo suona in lap (orizzontale)…Io una volta ho sbagliato clamorosamente le misure di un ukulele e allora decisi di mettergli le corde in acciaio e suonarlo in accordature aperte con lo slide…il risultato…lasciamo stare :D:D

Anonimo
    Ospite

Sì, per quanto è sempre un C4 e la presenza del G rientrante sotto non so… dici che il Low G non migliora?

Ultima domanda… ma quando posti sul tubo un video del tuo reso e delle altre bellezze made in Pennisi's lab ? love

Anonimo
    Ospite

Sai Ombra, a me il low G non mi fa impazzire, almeno, forse perchè sono abituato a sentire il suono dell'ukulele con il sol rientrante…

Sto aspettando che mi ridanno il mio registratore e poi un paio di video li metto!

Il reso è FINALMENTE quasi finito…è stata una verniciatura veramente dura!

Anonimo
    Ospite

quoto ombra! video!

Anonimo
    Ospite

nel frattempo ecco un video di un'ukulelata Milanese che abbiamo organizzato verso luglio…

c'è anche la Veronica che canta (da Dio) e Max che suona il mio reso (da Dio)…

Anonimo
    Ospite

me lo rivendo con piacere! facendo molta attenzione a tuo reso questa volta! 🙂

tra l’altro è uno dei miei pezzi preferiti!!!

p.s. aggiungo che il tuo reso mi fa venire l’acquolina!

Ross
    Membro

a questa donna dobbiamo farle un monumento

pablues
    Membro

''Il reso è FINALMENTE quasi finito…è stata una verniciatura veramente dura!''

questa si che è una bella notiziaaaaaaaaa!!!!!!

grandi max e veronica!  monumento subito!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.